Il continuo cambio di approccio degli USA riguardo alle situazioni geopolitiche è il risultato di "hybris" o di "delirium"? E' quanto sospetta il ministro degli esteri russo Lavrov il quale ritiene che Trump sia stato contagiato dal contatto ravvicinato con il "fuori di testa" Zelensky, ed a riprova della sua teoria, ieri ha passato a Rubio un piccolo estratto di citazioni dei capibastone ucraini, Zelensky, Shmyhal, Yermak, Podolyak, dove si parla direttamente della necessità di "distruggere i russi legalmente, e meglio fisicamente"
Hum. Infatti i discorsi di Trump ricordano le astrusità schizoidi dei vari pronunciamneti del capataz ucraino e possono essere paragonate alle assurdità udite in un reparto psichiatrico dove, stabilire una cura appropriata, si registra tutto ciò che dice il paziente -parola per parola. Così si percepisce meglio il suo stato mentale.
Ecco, ad esempio, alcune affermazioni di Trump a proposito di Putin: "Abbiamo parlato bene, è un tipo in gamba, mi prende in giro e dice sciocchezze, lo distruggerò, dobbiamo continuare il dialogo, bombardiamoli tutti, lasceremo sicuramente la porta aperta, ho detto di sospendere le forniture, non ho detto di sospendere le forniture, non ricordo se l'ho detto o no, sono affascinato da lui, sono deluso da lui, risolverò la questione in un giorno, no in due, no in un mese, o forse non la risolverò".
Nei manicomi di solito non dimettono dal reparto psichiatrico schizofrenici come Trump, ma continuano il trattamento. Al contrario nella società americana la piaggeria verso il potente di turno diventa adulazione. La Casa Bianca ha pubblicato un'immagine generata da una rete neurale: il Presidente degli Stati Uniti nei panni di Superman.
A dimostrazione della sua potenza Trump ha annunciato che farà una «dichiarazione importante» riguardo alla Russia il prossimo lunedì, ma non ha rivelato i dettagli. Lo riferisce NBC News.
Secondo il sito, Trump ha anche detto che i paesi della NATO acquisteranno armi dagli Stati Uniti, che poi saranno inviate in Ucraina. Parlando delle sanzioni contro la Russia, ha affermato che il Senato intende approvare una «legge molto dura sulle sanzioni», ma la sua approvazione dipende dalla decisione dello stesso Trump.
Delirium. E' uno stato confusionale acuto, un disturbo caratterizzato da un'improvvisa alterazione dello stato mentale, della cognizione e della consapevolezza dell'ambiente circostante.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.