giovedì 25 luglio 2024

Netanyahu incita gli USA alla distruzione dell'Iran... e loda sia i democratici che i repubblicani come "bravi guaglioni"...

 

25 luglio 2024. Applausi bipartisan per il genocida

Il discorso del primo ministro israeliano Netanyahu al Congresso degli Stati Uniti è stato significativamente mirato alla necessità che Stati Uniti e Israele colpiscano insieme l’Iran.

L'arringa è iniziata con un'ovazione di tre minuti da parte dei membri congiunti del Congresso, dopo di che il Primo Ministro israeliano ha affermato che "Israele e gli Stati Uniti sono fianco a fianco contro il male, e che il 7 ottobre è ormai una data storica"

"L'attacco terroristico del 7 ottobre contro Israele è simile all'attacco terroristico dell'11 settembre, ma amplificato venti volte"

Proseguendo, Netanyahu ha affermato che dietro l’Asse del Male in Medio Oriente c’è l’Iran, che finanzia interamente questo asse, e ha elogiato Joe Biden. Ha detto che si conoscono da 40 anni e che Biden ha sempre aiutato Israele e ha definito il presidente degli Stati Uniti un “sionista orgoglioso”.

"Ringrazio il presidente Biden per il suo forte sostegno allo Stato di Israele in seguito ai brutali attacchi terroristici del 7 ottobre.

Non dimenticheremo mai gli sforzi compiuti da Biden a beneficio dello Stato di Israele.

Ringrazio il presidente Biden per quello che ha fatto per gli ostaggi ebrei detenuti nella Striscia di Gaza".

Dopo aver ringraziato Biden, Netanyahu ha rilasciato diverse dichiarazioni:

"E' l'Iran che  sta finanziando i manifestanti anti-israeliani  che che proprio ora  stanno protestando vicino a questo edificio [Capitol] e contro la mia persona.

La guerra nella Striscia di Gaza ha uno dei tassi di vittime più bassi tra combattenti e civili nella storia della guerra urbana.

 Non un solo palestinese innocente è stato ucciso dall'IDF a Rafah".

Definendo i manifestanti riuniti attorno al Campidoglio "gli utili idioti dell'Iran", Netanyahu si è concentrato sull'Iran:

"L'Iran è dietro tutto il terrorismo, tutti i disordini, tutto il caos, tutti gli omicidi.  I terroristi per procura dell'Iran stanno prendendo di mira gli americani in Medio Oriente e oltre.

L'Iran è dietro l'attentato al presidente Trump.

Per l'Iran,  abbattere  Israele viene prima, l'America viene seconda. Quindi, quando Israele combatte Hamas, noi combattiamo l’Iran. Quando combattiamo Hezbollah, stiamo combattendo l’Iran. Quando combattiamo gli Houthi, stiamo combattendo l’Iran. E quando combattiamo l’Iran, combattiamo il terrorismo mondiale.

Non difendiamo solo Israele, difendiamo gli Stati Uniti. I nostri nemici sono i vostri nemici. La nostra battaglia è la vostra battaglia. La nostra vittoria è la vostra vittoria".

Al termine dell'infuocata filippica, Netanyahu ha chiesto agli Stati Uniti più armi e  sostegno economico e ha ringraziato Donald Trump "per tutto ciò che ha fatto e farà per Israele, dal riconoscimento delle alture di Golan alle punizioni impartite  all’Iran e allo spostamento dell’ambasciata a Gerusalemme".

In totale, il discorso di Netanyahu è stato interrotto dagli applausi  democratici e repubblicani almeno 70 volte.


Fuori dal Capitol la protesta silenziosa


"Netanyahu è uno dei leader più polarizzanti e divisivi al mondo.   Un vero leader, non accecato dalla combinazione letale di furia distruttiva e voglia di vendetta, avrebbe cancellato il viaggio a Washington, nella disperata ricerca di sponde politiche e amicizie difficili. Invece no. Il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu, in un contesto politico e geopolitico estremamente delicato, con l’America in una fase di turbolenze senza precedenti e di profondi cambiamenti dovuti alla battaglia per la Casa Bianca tra Harris e Trump, parla al Congresso degli Stati Uniti, si incontra con un presidente “lame duck” (anatra zoppa) quale il Joe Biden post ‘gran rifiuto’, vede il candidato repubblicano Trump (forse a Mar-a-Lago in Florida) ma non la candidata democratica Harris." (Luca Ciarrocca)


Video collegato:  In un mondo in cui siamo abituati ad andare avanti con video da 30 secondi alla volta 40 minuti sono un'eternità, ma vi prego: Guardatelo. Guardatelo a pezzi o in un unico fiato: https://www.facebook.com/jonn.done.1/videos/750265910647871


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.