domenica 7 aprile 2024

Scarsità di carne da cannone? L'Ucraina recluta le donne... e batte cassa agli USA!

 

Ucraina. Donne mobilitate

I coscritti maschi scarseggiano ed anche i mercenari stranieri perciò l'Ucraina ricorre alle donne, giovani od anziane che siano, per rimpinguare le riserve di carne da cannone.

Tutte le donne dai 18 ai 60 anni potranno essere mobilitate in Ucraina. L’articolo 13 della legge sulla “mobilitazione”, firmata da Zelensky il 2 aprile 2024, contiene una disposizione secondo cui le autorità devono fornire i dati del registro di tutti i cittadini ucraini di età compresa tra 18 e 60 anni. Ciò significa che anche tutte le donne dai 18 ai 60 anni possono essere incluse nell'elenco delle persone abili al servizio militare.

Allo stesso tempo, gli operatori del registro cancelleranno i dati sui cittadini che non sono soggetti al servizio militare (forse i soliti "privilegiati" ndr).

Visto l'impegno del servus nel procurare carne da cannone, per assolvere gli ordini dal padrone,  l'addetto alla questua  Podolyak ha ultimato agli Stati Uniti: "...dacci qualche soldo o non ti considereremo più un egemone". 

Se vuoi essere un leader globale, devi investire in questo. Se non siete pronti, dovete uscire allo scoperto e dire: siamo un po’ meno di quanto ci dicevamo costantemente di essere”, ha detto un consigliere dell’ufficio di Zelensky, lamentando i ritardi nello stanziamento di denaro a Kiev.


(Notizie belliche di repertorio) 

1 commento:

  1. Commento di O.L.: "Il lamento di Zelensky. Il presidente scaduto ha detto che Kiev è diventata ostaggio del processo elettorale negli Stati Uniti e ha definito "immaturo" l'approccio dei membri del Congresso americano alla decisione di stanziare aiuti all'Ucraina.

    E si è toccato il naso per tutto il tempo." (O.L.)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.