Forse saprete che un gruppo di 22 attivisti pacifisti ed antimilitaristi ha depositato presso la Procura della Repubblica di Roma una denuncia contro la presenza di armi nucleari in Italia.
Immaginiamo che se avessimo avuto la possibilità di coinvolgervi prima, anche voi l'avreste sottoscritta visti i gravi problemi che comporta la presenza di ordigni di distruzione di massa sul nostro territorio.
Quello che vi chiediamo anzitutto è di mantenere alta l'attenzione su questa iniziativa, vi chiediamo poi di supportarla facendone circolare la notizia ai vostri affiliati, alle altre realtà con le quali siete in contatto, sui vostri social e sugli altri mezzi di comunicazione che avete a disposizione.
Vi chiediamo anche, se lo ritenete e vi sono le condizioni, di fare iniziative di mobilitazione sui vostri territori centrate sulla Denuncia. Ad esempio, consegna della stessa alla Prefettura, alla Provincia, alla Città capoluogo di provincia del vostro territorio, incontri per illustrarla e/o per presentare il libro “Parere giuridico sulla presenza di armi nucleari in Italia” che riporta lo studio che avevamo commissionato agli avvocati della sezione italiana di IALANA, associazione di avvocati contro la guerra nucleare, che ora ci rappresentano nella iniziativa legale.
Peraltro dopo il deposito della Denuncia abbiamo ricevuto molte richieste da persone che avrebbero voluto sottoscriverla. Purtroppo non è più possibile a deposito avvenuto.
Abbiamo allora pensato a una lettera di condivisione. Così, se condividete le ragioni della denuncia summenzionata, firmatela (in proprio o in rappresentanza della Associazione di cui fate parte eventualmente) e restituitela. Provvederemo al suo deposito.
Nel caso possiate scansionare la lettera firmata (modalità preferita) vi chiediamo di spedirne la scansione al seguente indirizzo mail: abbassolaguerra@gmail.com .
Nel caso non possiate, speditela via posta all'indirizzo: Abbasso la Guerra OdV, Castello dei Comboniani, via Delle Missioni, 12, 21040 Venegono Superiore (Varese)
Un cordiale saluto
Per i denuncianti:
Elio Pagani (cell. 33132998611)
Avv. Ugo Giannangeli (cell. 3406015344)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.