martedì 5 luglio 2022

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Trattato di Proibizione delle armi nucleari



Il 7 luglio 2022 ricorre il quinto anniversario dell'adozione del Trattato di proibizione delle armi nucleari (TPNW), per il quale la rete ICAN è stata insignita del Premio Nobel per la pace. 

Proveremo a fare, nell'incontro promosso dai Disarmisti esigenti, un bilancio sulle speranze perché dalla stigmatizzazione operata di alcuni Stati (i 66 ratificanti il TPNW) si passi a un percorso che, passando per la revisione del TNP prevista ad agosto a New York, porti ad una effettiva eliminazione della "deterrenza".

Che dobbiamo considerare crimine contro l'umanità in quanto GENOCIDIO PROGRAMMATO: siamo stati disgraziatamente ma inesorabilmente tutti presi in ostaggio dalla morte atomica organizzata in logiche del ricatto e della rappresaglia!

Per introdurre la problematica che tratteremo, ecco allegato il verbale dell'incontro che abbiamo organizzato il 26 giugno, con i resoconti orali della delegazione a Vienna DE+Wilpf Italia.

A Vienna si è appena conclusa la conferenza di revisione del TPNW che ha prodotto due documenti: una dichiarazione di impegno per un mondo libero dalle armi nucleari e un piano di azione per l'implementazione e l'universalizzazione del TPNW.

Alfonso Navarra 









Giovedì, 7 luglio2022 - 18:00 – 20:00
 
Incontro online organizzato dai Disarmisti esigenti su piattaforma Google meet al seguenti link per collegarsi:


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.