...“abbiamo vissuto questi ultimi mesi – in Italia in particolare, ma la questione riguarda tutto l’occidente – in una situazione di falsificazione e mistificazione che non ha precedenti nella storia del dopoguerra..."
Scrisse Giulietto Chiesa:
Io non ho mai visto nella mia carriera giornalistica tante menzogne, tanta falsificazione unanime … ( )… e quando la falsità raggiunge questo livello, vuol dire che il pericolo è molto alto.
Ci ho pensato un po’ prima di pronunciare questa parola, però poi l’ho fatto perché sono convinto: comincia la terza guerra mondiale!
Non è una battuta: è l’inizio della terza guerra mondiale!
L’Ucraina non è una questione regionale, non è una crisi locale. L’Ucraina è il centro dello scontro degli Stati Uniti d’America contro il resto del mondo che comincia con un attacco diretto contro la Russia! Questo è il punto chiave: l’Ucraina è solo uno strumento, un pretesto!!
Quanto ci vuole per arrivare allo scontro vero, quello grande, al quale si sta già andando - non è detto che ci sia, naturalmente - dipende da molti fattori, ma non c’è dubbio che chi ha aperto il conflitto, vuole la guerra!... e vuole vincere la guerra!!
Se noi non capiamo che bisogna affrontare la battaglia sul terreno della comunicazione, che dobbiamo assediarli e costringerli a dire la verità (*), noi perderemo tempo.
Non è più il momento in cui vince la verità e lo scontro non è più tra la verità e la menzogna, per una semplice ragione: se la verità non viene trasmessa, non esiste. E possiamo avere tutte le migliori ragioni, ma ci massacreranno tutti”.
Giulietto Chiesa.'La crisi ucraina' - Bing video
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.