sabato 23 febbraio 2019

Destra e sinistra a tutto servizio del Sistema Globale



Immagine correlata

Matteo Salvini è uno dei loro: Tav, Tap, trivelle, Guaidò, Netaniahu, Grandi Opere, prescrizione, discorsi a vanvera. E ha il grandissimo merito di mangiarsi, boccone dopo boccone, la più grande forza antisistema apparsa nel nostro paese dopo quella che era stata, o era sembrata, il PCI e poi il ’68.

Destra e sinistra sono termini desueti, più che altro perché il primo è stato privato di senso dai suoi portatori. Ma destra e sinistra continuano a dividersi la società, da quando si è formata. Si rendono conto che in quella che si definisce la parte dei padroni, appunto la destra, ci stanno proprio tutti? Tutti con l’UE, tutti atlantici, tutti con il neoliberismo, tutti a sparare cazzate su tutti i media, tutti però anche in agonia o catalessi: PD, FI, FdI, LEU, +Europa, il neopartito dei vescovi, più gli inani borbottoni nella sedicente sinistra delle pippe. 

Quella che non è riuscita nemmeno a mettere in piedi un flash mob in difesa del Venezuela. E allora come fanno a non capire che lo spazio aperto è dall’altra parte, chiamatela come volete, anche sinistra. E che lì si estendono praterie sconfinate? Del resto, è dal sole che le stelle hanno ricevuto la luce. Che tornino a brillare su un paese unito.
 Ma il coraggio di vivere, quello, ancora non c'è...

Fulvio Grimaldi -  www.fulviogrimaldicontroblog.info
Risultati immagini per Fulvio grimaldi


1 commento:

  1. Commento di Gregorio Salis: "... io penso che siamo invischiati e " obbligati" a credere nella genialità di certi geni della politica che semplificano terribilmente dimostrando la incapacità di capire la complessità di una situazione insieme al disprezzo per la democrazia e i diritti degli altri.
    Da questo punto di vista, la violazione continua e piuttosto "cieca" di regole scomode secondo la loro visione semplificata ( del governo del cambiamento in questo periodo ) fanno emergere sempre piu, peggiori comportamenti " gangheristici " che possono essere presi o presentati come coraggiose imprese di un genio o do uno forte.
    Tipica dinamica predittatoriale .
    In altre parole, se le proposte politiche di ogni partito o coalizione fossero simili a gratta e vinci o a una slot ( che semplificano la possibilità di vincere rendendo " cieca" la quota di azzardo ovvero la possibilità di perdere) per noi cittadini " costretti," a scegliere il gioco....poi tutte le poste politiche alla fine , gratta gratta , portano al macello della democrazia e della giustizia sociale.
    Io credo che sarà peggio perché già é cosi in Italia , ma questo peggio già vivente viene tenuto in vita perché foraggia l'illusione che questi barbari farebbero meglio, e invece semplicemente aumentano la quota di azzardo che giocano lega e m5s , che per me è molto più rischiosa di quanto già siamo in rischio.
    Ci sono cambiamenti che possono essere fatti dall'interno con la consapevolezza che il " nemico " è il modello di macelleria sociale ed economica che porta avanti il capitalismo liberista.
    E la destra, comunque vestita alla salvini o alla di Maio, storicamente ha sempre servito il capitale e i ricchi e i poteri costituiti..."

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.