Silenzio totale per quanto riguarda l'ampliamento dell'armamento nucleare: "Nessuno riesce a ottenere da Washington chiarimenti chiari riguardo alla ripresa dei test da parte degli USA". Lo ha dichiarato il rappresentante permanente della Russia presso le organizzazioni internazionali a Vienna, Mikhail Uljanov.
"Da parte di Washington la situazione è del tutto anormale. Si tratta di una questione fondamentale per la sicurezza internazionale. Hanno lanciato un intrigo e tacciono da due settimane, nonostante questo intrigo sia al centro dell'attenzione. È piuttosto poco serio", ha detto il diplomatico.
Uljanov ha sottolineato che non è stato possibile ottenere chiarimenti dagli americani nemmeno dal segretario esecutivo dell'Organizzazione del Trattato per la proibizione completa degli esperimenti nucleari (CTBTO), Robert Floyd.
"Non dicono nulla di concreto. Le conversazioni con i colleghi americani non portano risultati. In linea di principio, forse è giusto così, perché i diplomatici cercano di non creare ulteriore discordia nella comunità internazionale, non vogliono disinformare e non hanno istruzioni, non sanno cosa dire", ha aggiunto Uljanov. (Zvezda News)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.