Dopo la morte di tre maiali colpiti dalla peste suina africana (Psa) nel rifugio "Cuori liberi" di Sairano, in provincia di Pavia, la Rete dei santuari di animali liberi, insieme ad altri rifugi e attivisti, sta cercando di impedire l'uccisione degli altri 35 maiali ospiti del santuario, la maggior parte dei quali sta bene. Dal 7 settembre 2023 è attivo un presidio permanente a difesa degli animali rifugiati. La sede del rifugio "Cuori liberi" è a Sairano, in via Belvaschi 6 (Pv)
La Regione Lombardia ha confermato l’ordinanza di abbattimento dei maiali, se necessario anche con l’impiego dell’esercito, e senza attendere gli esiti dei ricorsi presentati e già notificati - spiega la coordinatrice della Rete Sara d'Angelo - . Per questo chiediamo di partecipare al presidio permanente, dobbiamo fermare questa strage e per farlo abbiamo bisogno della presenza di tante persone.
Quello che chiediamo alle istituzioni è che gli animali, che non sono destinati alla produzione alimentare, possano rimanere, in vita, isolati all’interno del rifugio, con tutte le accortezze necessarie alla non diffusione dell’epidemia.
Video dell'appello per il presidio
https://fb.watch/mVot9eN3XK/
https://www.instagram.com/ reel/Cw4xyEkA5H7/?igshid= MzRlODBiNWFlZA==
https://fb.watch/mVot9eN3XK/
https://www.instagram.com/
Silvia Premoli
Ufficio Stampa
mob 328 0440 635
Ufficio Stampa
mob 328 0440 635
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.