Manifestano in massa per la democrazia. Chi?
Ma gli israeliani, perbacco!Non tutti, diciamo il 95 %. Nonostante loro, o i loro figli o nipoti siano occupati ad uccidere, bombardare, massacrare, assassinare, violare ogni limite di leggi civili e umane (ogni giorno incluso il sabato). E se gli chiedi perchè lo fanno, o, altezzosi, non rispondono o se si degnano dicono che obbesdicono agli ordini, proprio come Eichman (l'esempio fa sempre strada).
Però manifestano per la "democrazia". Lì non li batte nessuno! Infatti nel Vicino Oriente quella loro è una democrazia "unica". Altre così non esistono proprio.
Vedo e leggo che nelle strade sono tantissimi, diciamo il 95%, tutti indignati col povero Netanyahu, che l'hanno messo e rimesso lì da trent'anni (mese più, mese meno) e lui non si raccapezza perchè i suoi, come chiamarli (?), diciamo correligionari, si lamentano. Ha sempre ammazzato palestinesi con regolarità come da precetto, credo; ha sempre
violato ogni elemento della legalità internazionale, o quella civile e umana che lui considera "interna".
Si sarà detto "Ho sempre fatto ciò che mi chiedevano, seguendo i dettati della nostra democrazia, cosa vogliono di più?"
Pover'uomo, lo capisco!
Giorgio Stern
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.