lunedì 7 aprile 2014

La vita continua! Malgrado il kali yuga, arimane, il nucleare... ed i poteri occulti...



Alle donne, per le donne e per gli uomini 

In una società del caos come appare quella umana sul pianeta Terra da un po' di tempo, almeno dalla seconda guerra mondiale a oggi, quindi almeno 70 anni, assistiamo a volte sentendosi impotenti, ad un avvilimento della condizione sociale di tanta gente, resa pare a essere a volte come ROBOT, quindi lavorare, mangiare, procreare, il tutto al servizio dei potenti del denaro che per alcuni Maestri Indiani sono afferenti a ciò che sul pianeta è simbolo di Kal, cioè il SIGNORE del Tempo del Kali yuga, chiamata l'età del Ferro, cioè della guerra e della contrapposizione per DUALITA'. 

Eppure c'è chi dice siamo alla fine, invece c'è chi dice siamo all'inizio o a metà del KALI yuga. Insomma non si sa a che punto si è, per cui è meglio credere che non siamo in niente e quindi niente è, per non essere condizionati. Nella cultura occidentale invece tutto il CAOS è frutto del Principe delle tenebre, Satana o Arimane il cui Essere Lucente, Lucifero si distaccò dal Padre e ciò creò questo mondo, scollegato da DIO. Comunque sia, secondo la Migliore Visione Occidentale e Induista, il tempo non esiste, è solo creazione della mente e anche le Ere di 2160 anni o l'Anno galattico di 25620 anni è una costruzione mentale di un punto di vista del Cosmo e della Galassia e c'è da dire che ogni popolo ha il suo calendario e la sua epoca e difende le sue credenze di parte. Eppure c'è uno Stato Unitario di Coscienza al di sopra di tutto e tutti, al di sopra della mente, smontando la mente, svuotando la mente e facendo solo spazio alla Corrente Vibrante Luminosa che rende tutti brillanti, intelligenti, con tante risorse creative. Insomma un PARADISO in TERRA. 

Allora al di sopra di tutti i fenomeni della vita quotidiana della Dualità, necessaria per attivare i movimenti naturali in mutazione, che si avvicendano e si moltiplicano per mantenere la corrente di VITA dinamica tra 2 poli opposti di diversa carica, attivo e ricettivo, ebbene al di sopra di tutto questo funzionamento fisico di reazioni, cosa si trova? SI PUO' DIRE OGGI A CHI HA QUALCHE INFORMAZIONE DI CONOSCENZA CHE OGNI EPOCA O YUGA, O ERA , O ANNO GALATTICO, PUO COMPORTARE QUESTO O QUEL FENOMENO IN BASE ALLA GESTIONE CHE VIENE FATTA DELLA CORRENTE MENTALE UMANA, quella che formalizza i suoi Paradisi o Inferni in base alla Qualita' dei propri pensieri se di gioia o di afflizione. 

La POPOLAZIONE DEL PIANETA ovunque crea i suoi Paradisi o Inferni in base alla qualità di Azioni, Pensieri e Parole emesse. E SICCOME CI SONO TANTE VARIABILI E CONTRADDIZIONI OVUNQUE E NON PARE EMERGA UNA VERITA FRA TUTTE CONCILIABILE CON TUTTE, COME SINTESI, ALLORA è SAGGIO INIZIARE A PORTARE ALCUNI ELEMENTI DI RIFLESSIONE O COMUNQUE GUIDA PER I GIOVANI CHE ARRIVANO AD EMERGERE con la propria Potenzialita' Creatrice e non sanno come dirigerla, SIA CHE ABBIANO 20 O 30 O 40 ANNI IN CERCA DELLA LORO REALIZZAZIONE PERSONALE O SPIRITUALE... CI SONO TANTI MITI E TANTE PARANOIE TRA GIOVANI E DI CERTO CIASCUNO IN GIOVENTU' HA AVUTO I SUOI IDEALI IN BASE AI PROPRI TALENTI O VIRTU' DELL'ANIMA, OPPURE IN BASE AI PROPRI DESIDERI DA RAGGIUNGERE A PARTIRE DALLA FORZA VITALE DELLE PULSIONI DA ESPRIMERE, DI CERTO CIASCUNO HA UNA POTENZA DA INCONTRARE IN SE E CANALIZZARE E CIO' VA FAVORITO AL FINE POTER CON SODDISFAZIONE E APPAGAMENTO POTER DIRE UN GIORNO "CE L'HO FATTA " ... A FARE COSA? SEMPLICEMENTE A DIRE STO BENE E SONO FELICE, MI SENTO APPAGATO. IL BAMBINO PICCOLO è APPAGATO QUANDO è SAZIO DI CIBO O QUANDO GIOCA E INCONTRA GLI OCCHI D'AMORE BRILLANTI DELLA MADRE, IL RAGAZZO QUANDO GIOCA A PALLONE E TIRA IN PORTA, O FA UN COMPITO ECCELLENTE A SCUOLA, LA RAGAZZA SE INCONTRA IL RAGAZZO CHE LE PIACE, IL GIOVANE QUANDO SI REALIZZA NEGLI AFFARI CON INTRAPRENDENZA E CORAGGIO SENZA PAURA, LA MADRE QUANDO IL FIGLIO CRESCE CON SODDISFAZIONE, IL PADRE QUANDO TUTTO ATTORNO è IN ORDINE E QUINDI CIASCUNA ETA' E FASE DELLA VITA HA IL SUO MODO PER SENTIRSI APPAGATA E FELICE. EPPURE LA PRIMA CAUSA DI NON FELICITA' AL FEMMINILE, PARE è IL NON APPAGAMENTO SESSUALE E AMOROSO, PERCHE'? PER ESSERE STATE ABITUATE ALLA DIPENDENZA ALL'UOMO NEL SODDISFACIMENTO DELLE PULSIONI E NON SAPER GESTIRE DA SOLA LA PROPRIA FORZA VITALE. SEMBRA UN PARADOSSO CHE UN UOMO O DONNA DEBBANO FARE ALL'AMORE DA SOLI, SE SONO FATTI PER STARE ASSIEME COME 2 META' DA RICONGIUNGERE, EPPURE A BEN VEDERE NELLE VIE SPIRITUALI E' UNA LIBERAZIONE RIUSCIRE A GESTIRE DA SOLI LA PROPRIA SESSUALITA', IL PIACERE FISICO. ECCETTO QUANDO SI VUOLE UN FIGLIO. NELLE VIE SPIRITUALI è DETTO SIAMO ANIMA IN UN CORPO, MA NON SIAMO QUESTO CORPO, ABBIAMO PULSIONI E DOBBIAMO GESTIRLE E NON ESSERNE SCHIAVI. 

QUINDI IMPARARE A SUBLIMARE.CHE NON VUOL DIRE ANNIENTARE. C'E' IL MITO DI S. GIORGIO E IL DRAGO CHE DEVE FRONTEGGIARE LA GRANDE BESTIA DELLE PASSIONI E VINCERLE. EBBENE LA GRANDE BESTIA CITATA NELL'APOCALISSE, NON è ESTERNA è INTERNA IN REALTA', MA SI OGGETTIVIZZA ALL'ESTERNO COME PROIEZIONE DI SE' AL FINE GESTIRLA, CIOE CIASCUNO VEDE SEMPRE SE, PROIETTANDO SU ALTRI LA PROPRIA POTENZA FINO A QUANDO NON HA IMPARATO A GESTIRSI, POI QUANDO HA IMPARATO SI TRATTA ALLORA DI SAPERSI DOSARE NEI LIMITI. 

SI IMPARA ALLORA A FARE L'AMORE TRA UOMO E DONNA CON RISPETTO E VERA COMUNICAZIONE A TUTTI I LIVELLI DELL'ESSERE. IN QUESTO PERIODO DI GRANDI TUMULTI I LIMITI SI STANNO ALLARGANDO DAPPERTUTTO E C'E' DA SOSTENERE UN PERIODO NON FACILE DI CAOS AD OGNI LIVELLO PER CUI ANCHE I SAGGI FINORA RIMASTI IN SILENZIO A GUARDARE O PROTETTI NEI LORO ASRAM DEBBONO USCIRE NELLE PIAZZE SIA CITTADINE CHE VIRTUALI DI INTERNET, A PORTARE LA LORO ESPERIENZA AL FINE DARE UNA POSSIBILITA DI DIALOGO A CHI STA VAGANDO IN MEZZO ALLA BUFERA DI UNA SOCIETA' SBANDATA. PIU' CHE MAI SENZA PIU' DIO, RELIGIONE, PARTITI, SQUADRE DI CALCIO AFFIDABILI, LAVORO, SENZA PIU' AMORE IN SE' E FIDUCIA IN ALTRI PER CUI ANCHE SE SCOPPIASSE UNA BOMBA , MA CHE IMPORTA COSI FINALMENTE CE NE ANDIAMO VIA TUTTI E FINISCE QUESTO PATIMENTO ...ANCHE QUESTO SI DICE AL BAR DEI PAESI DOVE LA GENTE NON VA DI FRETTA E VUOLE ESSERE LASCIATA IN PACE A GIOCARE A CARTE ED ESPRIMERE LA LORO POTENTE VITALITA'... E CHE LA TV SI CALMI CON TUTTE LE LORO FANDONIE ...TANTO OGNUNO SE LA VEDE COME VUOLE E LA RIGIRA COME GLI PARE, DICONO AL BAR ... 

ALLORA ANCHE SE LA POLITICA FA RIBREZZO E DISGUSTO DI QUESTI TEMPI è DOVEROSO PER TUTTI ANCHE PER QUELLI DEL BAR, ANDARE A VOTARE  PER TUTELARE LA VITA STESSA DI OGNI CREATURA SUL PIANETA ... LA VITA DI TUTTI VA TUTELATA INNANZI TUTTO ... LA FELICITA' E' UNO STATO INTERIORE, E' UNA SCINTILLA DI ARMONIA INTERIORE, CHE VIVONO I BAMBINI E LA COMUNICANO A TUTTI COI LORO OCCHI BRILLANTI. 

CHI FA MEDITAZIONE NELLA LUCE DELL'ANIMA COME INSEGNANO MAESTRI INDIANI DI SINTESI, 0 DELLA TRADIZIONE INDUISTA o BUDDISTA o ALTRI, è sensibile e ricettivo ai grandi TEMI dell'UMANITA' e trasmettono la stessa Luce di Purezza dei bambini... OGGI LA VERITA PER COME RAGGIUNGERE LA VERA LUCE' IN SE' CIRCOLA OVUNQUE A PORTATA DI TUTTI e NON SI PAGA , CIO' CHE è LIBERTA' IN SE ...FARE IL VUOTO NON COSTA NIENTE è TOGLIERE QUANTITA' E AGGIUNGERE QUALITA' ... E CIASCUNO HA I SUOI TALENTI CREATIVI DA ESPRIMERE PER REALIZZARSI AL MEGLIO IN SE' E COMUNICARE CON ALTRI PER ARMONIE CON CUI CRESCERE .... E FAR CRESCERE I BAMBINI .....

...BUONA FORTUNA A TUTTI PER UN SANO FUTURO ...

Lucilla Casta

1 commento:

  1. Ciao Lucilla, io sono di quelli che credono nella fine, nella fine del mondo attuale, e nel successivo inizio del mondo nuovo, quello del Regno di Dio in NOI. Purtroppo, a quelli (il drago) che furono cacciati da Michele fuori del Paradiso, il mondo nuovo come si realizzerà non piace e quindi fanno di tutto per non farlo realizzare. Da qui il male che oggi risalta in ogni attività e ambiente umano, ma la LUCE trionferà, basta avere un po' di pazienza e resistere. E se non ce la facciamo in questa, il mondo nuovo del regno di Dio lo vedremo nella prossima vita.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.