L'ultima enciclica "urbi et orbi" di Trump (diretta A TUTTE LE NAZIONI DELLA NATO, E AL MONDO) contiene delle proposte così impraticabili e, se applicate, così potenzialmente devastanti per l'economia europea da lasciare chiaramente intendere che sono state scritte proprio per essere rifiutare, e liberare lui e gli USA dalle responsabilità del fallimento dei colloqui di pace.
Affinché gli USA impongano "potenti sanzioni" alla Russia propone infatti che i paesi NATO non solo rinuncino del tutto agli acquisti di petrolio russo (cosa che alcuni Paesi semplicemente non possono fare, né ora né nel prossimo futuro) ma soprattutto che istituiscano dazi doganali "tra il 50 e il 100%" sulle merci cinesi - ovvero, l'affondamento definitivo dell'economia europea - perché la Russia è "controllata" dalla Cina, quindi colpendo l'economia cinese questa RIDICOLA GUERRA finirà.
Mi sembra tutto piuttosto chiaro.
Francesco Dall'Aglio
Mentre nei Circoli UE l'enciclica di Trump viene recepita con angoscia, nella solinga Gran Bretagna si scatena una lotta sulla purezza della razza "albionica":
"Tommy Robinson, un anti-islamista dell'estrema destra britannica, ha organizzato a Londra una manifestazione contro l'immigrazione illegale che batte il record europeo di partecipazione di massa. Alla manifestazione sono intervenuti i rappresentanti di Alternativa per la Germania e il politico francese di destra Eric Zemmour. La folla ha cantato il nome dell'ucciso Charles Kirk e ha cercato di attraversare i cordoni della polizia verso Wyathall. Contemporaneamente, un'altra manifestazione si svolge nella capitale del Regno, dove i sostenitori dell'accoglienza dei rifugiati si sono riuniti sotto lo slogan "Migranti, benvenuti". I manifestanti "antirazzisti" chiamano i loro avversari "feccia fascista".
Dovrebbero trovare un buon posto per incontrarsi. (S.M.)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.