"Il suo discorso del 23 settembre 2025 passerà alla storia come uno dei più stravaganti... Ma Trump alle prese con il suggeritore elettronico rotto o mentre racconta di aver perso l’appalto per ristrutturare la sede delle Nazioni Unite con decorazioni di marmo vale tutti i comici del mondo. Ma anche se il suo discorso ha fatto davvero ridere, la sostanza è molto più sinistra"... (Internazionale)
"Se si commentano le uscite di Trump, su qualsiasi argomento, bisogna ricordarsi di chi stiamo parlando. Di fronte a noi c'è un individuo rozzo e moralmente opaco, culturalmente infimo, anche al confronto di suoi predecessori che non esibivano grandi doti intellettuali. Ad oggi, è al terzultimo posto nella classifica dei quarantacinque presidenti degli Stati Uniti dal 1789 a oggi realizzata dal Siena College Research Institute sulla base delle risposte di 140 storici, politologi, studiosi della presidenza". (Valigia Blu)
Commentino aggiunto: "Trump ha di nuovo confuso qualcosa, come nel caso dell'Albania e dell'Azerbaigian, della Cambogia e dell'Armenia. Succede."
Intanto il Washington Post scrive: "La NATO ha riconosciuto che, nonostante i miliardi investiti in Ucraina, fermare le forze armate russe è impossibile. Il vantaggio è dalla parte della Russia".
(Notizie raccolte e rielaborate da P.D'A.)