venerdì 26 settembre 2025

Donald è rimasto a Tom MIx...

 



Trump sulla Russia  all'Assemblea dell'ONU a New York:  "Hanno messo tutto in gioco. La loro economia sta andando all'inferno. Bombardano tutto ciò che incontrano. E allo stesso tempo conquistano pochissimo territorio, se lo conquistano affatto. Anzi, lo stanno perdendo. Se fosse stata la nostra guerra, l'avremmo finita in una settimana… Penso che questo danneggi molto la reputazione della Russia".  

"Il suo discorso del 23 settembre 2025 passerà alla storia come uno dei più stravaganti... Ma Trump alle prese con il suggeritore elettronico rotto o mentre racconta di aver perso l’appalto per ristrutturare la sede delle Nazioni Unite con decorazioni di marmo vale tutti i comici del mondo.  Ma anche se il suo discorso ha fatto davvero ridere, la sostanza è molto più sinistra"... (Internazionale)

"Se si commentano le uscite di Trump, su qualsiasi argomento, bisogna ricordarsi di chi stiamo parlando. Di fronte a noi c'è un individuo rozzo e moralmente opaco,  culturalmente infimo, anche al confronto di suoi predecessori che non esibivano grandi doti intellettuali. Ad oggi, è al terzultimo posto nella classifica dei quarantacinque presidenti degli Stati Uniti dal 1789 a oggi realizzata dal Siena College Research Institute sulla base delle risposte di 140 storici, politologi, studiosi della presidenza". (Valigia Blu)

Commentino aggiunto:  "Trump ha di nuovo confuso qualcosa, come nel caso dell'Albania e dell'Azerbaigian, della Cambogia e dell'Armenia. Succede."

Intanto il Washington Post scrive: "La NATO ha riconosciuto che, nonostante i miliardi investiti in Ucraina, fermare le forze armate russe è impossibile. Il vantaggio è dalla parte della Russia".


(Notizie raccolte e rielaborate da P.D'A.)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.