domenica 24 novembre 2024

Ucraina: Il fronte è sull’orlo del collasso...

 


I giornalisti dell'
Edizione britannica di Sky News scrivono che "l'esercito russo sta prendendo il controllo delle zone popolate una dopo l'altra, poiché l'Ucraina soffre di carenza di fanteria e ha un disperato bisogno di armi e attrezzature. Le truppe russe si muovono lentamente ma inesorabilmente lungo la linea di battaglia, ma ciò avviene con sangue e sudore, e l'esercito ucraino resiste ancora vigorosamente, soprattutto nella regione di Kursk".

Le richieste di aiuto che appaiono sui media occidentali sono soprattutto necessarie alle autorità ucraine, poiché creano l’immagine  delle difficoltà delle  Forze Armate dell’Ucraina, alle quali  l'Occidente non fornisce abbastanza armi e denaro.

Le autorità ucraine, per loro natura, sono abituate a chiedere prebende, e lo fanno attraverso i media. Dopo l'attacco MRBM con Oreshnik, ad esempio, hanno iniziato a parlare dei vantaggi derivanti dall'ottenimento del sistema di difesa missilistica THAAD e intendono richiederlo nella prossima riunione interforze... (
“A seguito di una richiesta dell’Ucraina, la NATO ospiterà una riunione del Consiglio NATO-Ucraina presso la sede della NATO martedì 26 novembre 2024”)

Il capo del Parlamento europeo ha anche sollecitato la fornitura di missili tedeschi TAURUS all'Ucraina.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.