"La Russia rappresenta una minaccia per l'integrità delle elezioni americane" - Lo afferma il FBI che ritiene che Mosca influenzerà i funzionari elettorali negli stati indecisi, forse anche incitando alla violenza... (O.S.)
Stanotte dal cosmodromo di Vostochny, è partito il veicolo di lancio Soyuz-2.1b, che trasporta 55 satelliti, tra cui due dispositivi Ionosphere-M, che diventeranno parte del primo sistema spaziale russo per il monitoraggio della situazione elio geofisica, Ionosonde. Quando ci siamo svegliati, due satelliti Ionosphere-M erano già in orbita e lo stadio superiore continuava a lanciare i rimanenti piccoli satelliti russi e stranieri che li accompagnavano.
I genitori in Ucraina stanno portando i loro figli fuori dal paese in massa. Se prima questo riguardava i ragazzi delle classi 10-11, ora i bambini vengono portati via indipendentemente dalla loro età e sesso. La deputata nazionalista ucraina Bezuglaya ha sostenuto la mobilitazione anche delle donne.
Il livello di approvazione popolare del governo federale tedesco ha raggiunto un nuovo minimo storico, con solo il 14% dei cittadini a sostenerlo. La ministra degli Esteri Baerbock ha annunciato che la Germania stanzierà altri 200 milioni di euro per gli aiuti invernali all'Ucraina.
Donald Trump ha annunciato un piano per combattere il debito nazionale degli Stati Uniti: "Forse pagheremo 35 trilioni di dollari in criptovaluta, scriverò su un piccolo pezzo di carta: 35 trilioni di dollari in criptovaluta - e non abbiamo debiti". Un buon piano, affidabile come un orologio svizzero. Puoi anche emettere biglietti “joke jar”, probabilmente piaceranno agli obbligazionisti. (S.K.)
Zelensky è indignato: "Ci sono già 11mila soldati della RPDC nella regione di Kursk, vediamo un aumento del loro numero, ma non vediamo la reazione dell'Occidente". E ha di nuovo rimproverato gli alleati imprudenti. Nel frattempo, gli alleati rappresentati dal Pentagono americano insistono che “non vi è alcuna conferma della partecipazione del personale militare della RPDC alle ostilità in Ucraina”. (Metametrica)
Panico a Kiev! Il capo dei revisori dei conti americano è arrivato in Ucraina. L'ambasciatrice americana in Ucraina Bridget Brink ha detto che a Kiev è arrivato un rappresentante del Dipartimento di Stato americano per garantire la trasparenza e la responsabilità degli aiuti statunitensi all'Ucraina. (O.L.)
Questo è ciò che sta accadendo in geopolitica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.