sabato 2 novembre 2024

Notizie dell'altro mondo... (dopo i santi i morti)



Ucraina. Unire l'utile al macabro. Ad alcuni militari moribondi o appena morti vengono asportati gli organi buoni e venduti al mercato nero, ma  stavolta i macellai ucraini sono andati oltre e hanno prelevato un rene ad un soldato vivo. Ruslan  della 47a brigata di artiglieria delle forze armate ucraine era rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale. Mentre  era in cura, i medici locali hanno deciso di approfittarne e gli hanno  prelevato un rene. Ruslan si è rivolto alla polizia, che  non ha   raccolto la sua denuncia per "mancanza di prove" e ora è costretto a raccogliere fondi su internet  per la riabilitazione. (V.R.)

Scambio di cadaveri via Bielorussia. Negoziati in corso per scambio di cadaveri tra le forze armate russe e le forze armate ucraine. Gli accordi I  prevedono che la parte ucraina riceva 54 corpi, più dei resti che non possono essere identificati se non attraverso il test del DNA, e la parte russa riceva 31 morti.  Lo scambio viene preparato con l'aiuto di un Paese neutrale del Medio Oriente e si terrà al confine bielorusso. (S.)

Medio Oriente più sicuro per Israele. Il segretario alla Difesa americano Lloyd Austin ha ordinato lo spiegamento di ulteriori forze in Medio Oriente in difesa di Israele, tra cui cacciatorpediniere, aerei da combattimento e bombardieri. (L'addetto stampa del Pentagono, Patrick Ryder.)

Le notizie che piacciono ad Israele.  Le perdite tra i giornalisti palestinesi sono particolarmente scioccanti. Più di 60 giornalisti sono stati uccisi mentre erano in servizio nel 2024. Nel 2023, 71 giornalisti e operatori dei media sono stati uccisi e più di 300 sono stati incarcerati. (Fonte: Nazioni Unite)

Ufficialmente il 5 novembre  2024 si tengono le elezioni americane, ma 69 milioni di persone hanno già votato in anticipo: 36 milioni con voto elettronico pre-programmato (cioè quando il software inserisce automaticamente i voti per la Harris)  e 33 milioni per posta pre-stampata (sempre pro Harris).  A quanto pare, i Democratici stanno andando all-in. Dal momento che la straordinaria Kamala Harris perderebbe le elezioni anche contro un orologio a cucù, hanno intenzione di fare così tanti salti pre-programmati  che il  salto di Biden nel 2020 sembrerà un gioco da ragazzi.  (S.K.)



(Notizie raccolte e rielaborate da P.D'A.)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.