Il genere umano sembra abbia attitudine ad assoggettare e sfruttare ogni altra specie, senza distinzione di forma, di razza, dal filo d’erba alla sequoia, dal corallo alla balena: a parte i suoi simili e tutta la natura, mucche, vitelli, cavalli, maiali, pecore, conigli, galline, tacchini, volpi, cervi, stambecchi, orsi, lupi, rane, criceti, insetti, fagiani, lepri, anatre, tigri, elefanti, rinoceronti, cammelli; volatili, pesci, crostacei, molluschi, ecc. insomma non si salva niente e nessuno dalla mano implacabile e distruttrice dell’uomo che considera gli altri esseri viventi alla stregua di oggetti. Pochi animali considerati "pets" dall’uomo muoiono di morte naturale, per il resto è un’ecatombe.
Ora la natura, che geme ferita e dolorante, si ribella alla distruzione delle foreste e al massacro sistematico di animali, alla profanazione dei mari, dei laghi, dei fiumi, della terra avvelenata, dall’aria infestata. E quando si violano le leggi naturali arriva implacabile l’urto dell’onda di ritorno. (...)
Noi tutti, potenzialmente addormentati dalla cultura dominante dei media che spinge all’edonismo ed alla violenza; noi condizionati e plasmati da una cultura religiosa che considera gli animali cose a disposizione dell’uomo e con gran parte della classe medica che ritiene necessario nutrirsi di cadaveri di animali; con questo tipo di mentalità e di coscienza, come potremmo non pagarne le conseguenze anche a livello mentale, di coscienza e di salute? (...)
Il solo modo per scongiurare epidemie tra gli animali allevati è quello di imbottirli di farmaci, soprattutto ormoni ed antibiotici, che poi entrano nel metabolismo di chi ne mangia le salme. E come potrebbe tale abominevole tendenza non produrre cibo pestilenziale e nocivo? Tutte le infezioni biologiche nascono in questo inferno dove il virus, che vive nell’animale, trova la condizione ideale per passare nell’uomo.
“La verità vi farà liberi”. Un filo rosso lega Sars, Ebola, Hiv, Peste suina, Aviaria, Mucca pazza…?. Al prossimo virus la popolazione invocherà la vaccinazione di massa. Vaccinare 8 miliardi di persone sarà il business del secolo, il colpo perfetto, l’affare più colossale mai realizzato. E forse sarà l’ultimo.
Franco Libero Manco
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.