sabato 28 gennaio 2023

L'organizzazione Wagner spiegata da Yevgeny Prigozhin...

 "I nordamericani temono la mia organizzazione Wagner, perché sanno che possiamo prenderli a calci in culo." (Yevgeny Prigozhin)


Il fondatore della Wagner risponde alla decisione degli Stati Uniti di inserire la sua azienda in una lista di organizzazioni criminali transnazionali
L'inclusione formale della Wagner PMC da parte del governo degli Stati Uniti nella sua lista di organizzazioni criminali transnazionali è avvenuta pochi giorni dopo che l'organizzazione aveva avuto successo sul campo di battaglia di Soledar. Questo a parte il fatto che Washington ha lanciato varie accuse a Wagner per diversi anni. RT ha chiesto al fondatore della compagnia militare privata Yevgeny Prigozhin cosa pensa spieghi queste ultime mosse dagli Stati Uniti. Ecco la sua risposta:
Il bene è sempre combattere il male in questo mondo. Il Wagner PMC è una forza. Fa parte del potere russo. E questo potere è sempre dalla parte del bene.
Ovviamente se filosofeggiamo, allora per alcuni il Wagner PMC è buono e per altri è cattivo. Ma è un male per i nostri nemici. America e Russia sono nemiche giurate, e questo è un dato di fatto, qualunque sia la tua opinione.
Gli americani vogliono fare a pezzi la Russia e poi affrontare la Cina e gli altri suoi rivali, per rimanere il paese più grande e potente della terra. Tutto questo fa parte del dibattito se avremo un mondo multipolare o unipolare. E finora gli Stati Uniti hanno fatto un ottimo lavoro in questo. Prendi l'URSS come esempio.
La Wagner PMC non ha commesso alcun reato. Altri trascorrono le loro giornate cercando di addossarci vari crimini in diverse parti del mondo. Ma, a differenza delle forze paramilitari americane, il Wagner PMC elimina solo i nemici della pace e non commette crimini. Ovviamente, se usi doppi standard, puoi scavare sporco su chiunque.
Ma allora dovremmo porci queste domande: c Chi ha organizzato guerre e rivoluzioni in Corea, Vietnam, Afghanistan, Libia, Siria, Mozambico, Africa centrale e così via? Alcuni di questi paesi si sono successivamente rivolti al Wagner PMC, che ha posto fine a queste guerre con il pugno di ferro. Quindi, se consideriamo la Wagner PMC un'organizzazione criminale, allora gli Stati Uniti sono un potente sindacato criminale, che vive dei soldi di tutto il mondo. Di conseguenza, rispetto a questo sindacato criminale, il Wagner PMC è più simile alla vice polizia.
Conosco molti segreti che sono molto sconvolgenti per gli americani. Ho testimoni che ricordano come i funzionari della CIA addestrarono Osama Bin Laden e portarono sacchi di denaro e armi all'ISIS in Siria e in altri paesi. Stavano preparando fuorilegge e terroristi in tutto il mondo in modo che ci fossero problemi ovunque: in Europa, Africa, Asia, Sud America. Doveva essere pacifico solo sull'isola blu da sogno chiamata Stati Uniti.
La maggior parte delle potenze mondiali cerca di non scontrarsi con l'America. Quei regimi che reagiscono vengono solitamente dichiarati antidemocratici, poi criminali e poi terroristi. PMC Wagner non è un paese o un regime; piuttosto è una forza giovane e sfrenata, motivo per cui è così temuta dagli americani. Hanno cercato di distruggere questa forza a Deir ez-Zor [Siria] nel 2018, ma ha recuperato il suo spirito ed è in grado di guardare negli occhi la personificazione del male globale senza paura.
È molto importante notare che non ci siamo mai comportati in modo aggressivo nei confronti degli americani, ma, tuttavia, non abbiamo accettato la maleducazione da parte loro. In più di un'occasione, abbiamo catturato gruppi armati e ufficiali dell'intelligence americana che hanno cercato di danneggiare il PMC Wagner e hanno organizzato tentativi di omicidio...
(R.T.)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.