martedì 17 gennaio 2023

Caccia. Si spara ovunque e comunque... (?)



È stata approvata la norma sul "controllo della caccia alla fauna selvatica" che apre all'abbattimento anche nelle zone vietate alla caccia comprese le aree protette e le aree urbane, il cosiddetto "emendamento cinghiali".


A proposito dell'emendamento, indecente e quindi insostenibile per i raziocinanti, che promuove l'uccisione di tutti gli animali, in tutti i luoghi (perfino in città fra la gente), durante tutto l'anno, in questo nostro Paese dal quale riceviamo sempre più cemento, rifiuti, anidride carbonica, veleni... domandiamo. Qualcuno può spiegare come 500.000 cacciatori con i loro amici e i loro adepti, abbiano la meglio sulla maggioranza di cittadini, scienziati, associazioni? (Serena Ruffilli)


Con la legge n. 197/2022 (art. 1, commi 447-448) è stata autorizzata la previsione da parte di Regioni e Province autonome di piani di abbattimento di ogni specie faunistica, in ogni giorno dell'anno, in ogni luogo, compresi i parchi naturali e i centri urbani.

Sì, anche nelle nostre strade, nelle nostre città, nei nostri paesi, con tutte le conseguenze intuitive sulla sicurezza pubblica.

Una scelta assurda, contro la quale il Gruppo d'Intervento Giuridico (GrIG) si è già rivolto alla Commissione europea per il rispetto delle normative comunitarie sulla salvaguardia della fauna selvatica.

Ma ognuno di noi può fare anche altro, in prima persona, e sottoscrivere la petizione popolare "No al Far West calibro 12 in Italia" qui   https://chng.it/CK2VVg7r  

Facciamo sentire ancora una volta la nostra voce in difesa della fauna e della civiltà.

                                 Stefano Deliperi



 


Articolo collegato: https://www.carteinregola.it/index.php/caccia-agli-animali-in-citta-far-west-autorizzato/




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.