lunedì 15 marzo 2021

La perfida Albione colpisce ancora... Indagata Asma Assad per "crimini di guerra"



Notizia di cronaca:  (ANSA) - ROMA, 14 MAR - La Metropolitan Police britannica ha aperto un'indagine per crimini di guerra su Asma Assad, la moglie del presidente siriano Bashar. Lo riporta Sky News. La donna, nata in Gran Bretagna, è accusata di aver "sostenuto e incoraggiato il terrorismo" in Siria. Se sarà incriminata, la polizia britannica potrà richiederne l'estradizione.

 

Commento-integrazione di Vincenzo Mannello: 

"Molto probabile l'incriminazione, da parte della Gran Bretagna, della Signora Asma Assad per "crimini di guerra" commessi in Siria.

Orbene, fermo restando che gran parte dei cittadini italiani ed occidentali neppure sa chi sia la moglie del Presidente Bashar al Assad, agli occhi del suo popolo, la carismatica figura incarna perfettamente la determinazione delle donne siriane nel combattere il terrorismo violentissimo e sanguinosissimo che, da oltre 10 anni, investe la Siria.

Una Donna con la maiuscola che, pur sotto le bombe "ribelli", non è scappata da Damasco nel 2011. Che è rimasta, a fianco del marito, tra la gente quando tutto sembrava perduto e la aggressione, organizzata dagli USA e dai suoi servi NATO, era sul punto di vincere.

Asma Assad  ha proseguito nel decennio la propria missione sociale, culturale e politica mai tirandosi indietro. Neppure gettando la spugna quando, anni fa, è stata colpita da un cancro che, fortunatamente, sembra sia stato curato per tempo.
E neppure oggi, avendo contratto il Covid, dimostra di voler abdicare ai propri doveri di Prima Donna di Siria.

Proprio a causa del fortissimo ascendente che la "signora gelsomino" (come la chiamano dalle sue parti) ha presso la sua gente (donne, bambini e militari in testa) che la Gran Bretagna (per conto terzi) la vuole "far fuori" dalla scena politica.
Per indebolire, con accuse assolutamente fuori dal mondo, il processo di pacificazione che il Presidente Assad sta tentando in vista delle prossime elezioni presidenziali del corrente anno. 

Londra, piuttosto di cercare di colpire Asma Assad come criminale, pensi piuttosto (tanto per fare un esempio) ai crimini comprovati commessi dai suoi militari SAS in Afghanistan. (V.M.)












Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.