domenica 19 maggio 2019

Treia, 26 maggio 2019 - Evento elettorale comunale: "Paolo D'Arpini si presenta con la Lista Democratici per Treia"


Paolo D'Arpini, scrittore bioregionale ed operatore culturale residente a Treia, si presenta come candidato consigliere con la Lista civica  "Democratici per Treia"  alle prossime elezioni comunali che si svolgono il 26 maggio 2019 a Treia.

Quel giorno in tutte le sezioni elettorali della Città   le urne saranno aperte dalle ore 7 alle ore 23. Gli elettori, votando per la "Lista Democratici per Treia", con il candidato sindaco Massimo Medei,  potranno dare la loro preferenza a due candidati consiglieri di genere diverso (un uomo ed una donna).  Si raccomanda quindi di dare il vostro voto ad una delle donne presenti in lista, che qui menziono: Cardinali Tiziana, Montecchiesi Luciana, Atmane Oumnia, Passarini Alba. 

In abbinamento ad uno di questi nomi femminili potrete dare  la   preferenza anche al candidato consigliere D'Arpini Paolo, se vi piace!


Perché questo  post?

In un'epoca telematica in cui la maggior parte delle notizie passano sul web il modo migliore per dare un'informazione corretta e diretta ai cittadini è  l'utilizzo dei Media indipendenti e soprattutto gratuiti. La politica è un impegno sociale al quale tutti i cittadini interessati possono compartecipare senza dover affrontare spese ed oneri che potrebbero "deviare" il loro operato. Perciò Paolo D'Arpini ha creato questo post  per farsi ri-conoscere e per dichiarare la sua disponibilità a contribuire alla crescita sociale e culturale di Treia.  

Risultati immagini per paolo d'arpini a TReia

Stralcio del programma della Lista Democratici  per Treia,  tratto dal programma generale depositato presso Albo Pretorio del  Comune.

Identità e Comunità. Decoro. Partecipazione alla cosa pubblica e trasparenza. Lavoro dignitoso ed economia sostenibile. Ecoturismo ed agricoltura bioregionale. Enogastronomia e valorizzazione delle nostre straordinarie risorse e tradizioni. Tutela dell’ambiente, del verde e della salute pubblica. Conservazione, formazione permanente e promozione di artigianato, arte e cultura nelle varie forme. Solidarietà sociale e civile verso le persone fragili. Diritti e doveri uguali per tutti. Accoglienza. Valorizzazione e potenziamento del senso della Comunità. Green economy, economia circolare, bandi di formazione e/o start-up giovanili. Rinascimento treiese… impegno per il ripopolamento, censimento e riutilizzo dei tanti locali situati nel centro storico attraverso idee, studi, botteghe, attività essenziali, tradizionali, creative, innovative. Nuovo volto alla Disfida del Bracciale. Rilancio del Mercato settimanale del martedì e delle Fiere che ricorrono durante l’anno nel centro storico e nelle frazioni. Riqualificazione a Chiesanuova dell’ex hotel e dell'ex Fornace e dei Consorzi agrari di Passo di Treia e Chiesanuova. Miglioramento delle strutture sportive di tutto il territorio e dei rapporti con le Società sportive, ricreative e turistiche. Tariffa puntuale sul rilascio effettivo  dei rifiuti solidi urbani.  Istituzione nel capoluogo di una Biblioteca Comunale.  Valorizzazione dell’uso del Mercato Coperto del centro storico e della Torre del Mulino di Passo di Treia per esposizioni di artigianato, agricoltura bioregionale, arte e produzione culturale, etc.  Rilancio delle strutture  storiche anche a fini turistici: Museo Acheologico,Villa Spada, Accademia Georgica, Teatro, Chiese, Parco della Torre Onglavina, etc.  Realizzazione di strutture per uso sociale e culturale nelle frazioni. Istallazione nel territorio di alcune Case dell’Acqua. Relazioni permanenti con le associazioni sindacali, culturali, imprenditoriali, del volontariato e con gli enti religiosi.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.