lunedì 4 agosto 2014

Grand Hotel Galera - Detenzione liberista col nuovo modello carcerario renziano: "Soddisfatto o rimborsato!"


Evidentemente si "spianano" la strada, in caso di....

Hotel Las Galeras

Carcerati ed ex carcerati, state sereni, renzie ha pensato anche a voi, non 80 ma almeno  ....8 euro al giorno di rimborso se siete stati detenuti  in condizioni di  "disagio"  ed in violazione dei "diritti dell'uomo".

Un soggiorno nella Catena (non sorridiamo, prego) di Stato "Carceri Hotel", indipendentemente dalla durata, verrà premiato con l'abbuono di un giorno ogni 10 trascorsi in celle "sovraffollate".  Sarà assolutamente vietato l'ingresso (evidentemente per non porli in imbarazzanti situazioni di "inumanità") ai potenziali "clienti" per cui non sia previsto una permanenza nelle celle di almeno 3 anni ed un giorno.


Queste ed altre "amenità" del genere sono, dal 3 agosto 2014, legge con buona pace dei leghisti e di quei cittadini che "non comprendono".


Già, i cittadini (in grandissima parte) non capiscono proprio.... perché non "sanno" quello che legifera realmente il parlamento sotto dettatura di NapolRenzi e soci (Berlusconi). Tutte "riforme"....  indispensabili per progredire e migliorare...."adeguandoci all'Europa", questa la litania.


Radio, televisioni e quotidiani del regime partitocratico hanno ripreso le "esternazioni" di Napolitano sulla situazione carceraria e preparato il terreno per queste misure adottate da Renzi. Carceri italiane sovraffollate e "disumane" per fatiscenza, infrastrutture ed organizzazione ? 


VERISSIMO!! Chi potrebbe negarlo ?


Misure "benemerite" quindi ?


Quando mai...  Apriamo gli occhi !


NON si costruiscono nuove carceri che siano, sul modello svedese o tedesco, belle, spaziose e rispettose della dignità umana.


Si "rimborsano" in moneta i "clienti" che già hanno soggiornato con 8 euro di diaria per i "patimenti" subiti e, incredibile ma non tanto, si "scontano" giorni di pena a quelli che continueranno il loro periodo di (involontaria) permanenza nelle scomode celle di "Carceri Hotel". 


Così, evidentemente non prevedendo alcuna miglioria per le strutture della holding di Stato, si eviterà il probabile afflusso di nuovi "clienti".


Solo a delinquenti selezionati dunque l'accesso alle Carceri Hotel sarà consentito, meglio se criminali di comprovato spessore.


Tutti gli altri (la grande maggioranza) restino a casa.... magari ai "domiciliari" con libera circolazione per strada.

Vincenzo Mannello

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.