La parola passi ai semplici cittadini....
Nelle Marche i cittadini fanno sul serio: anche dietro casa tua c’è la Lista Civica Nazionale
Si è costituito anche nelle Marche il coordinamento regionale di Per Una Lista civica Nazionale un progetto politico nato due anni fa per rispondere al bisogno di un radicale cambiamento della classe politica, promosso da numerosi gruppi socialmente impegnati desiderosi di dar vita a percorsi volti a colmare la voragine che si è creata tra la casta e i cittadini e a dare rappresentanza alle migliaia di esperienze solidali, sociali, ambientaliste e civiche.
Ci siamo dati un nome “transitorio e programmatico” e una carta d’intenti che si basa su tre punti fondanti: la distanza dai partiti tradizionali; l’adozione della democrazia diretta all’interno del progetto; la radicale revisione dei metodi di fare politica.
In settembre organizzeremo una assemblea per definire il programma e il nome definitivo e per iniziare a consolidare l’organizzazione territoriale. Nel contempo effettueremo una serie di incontri con le altre costituenti che in Italia si stanno strutturando su principi molto vicini ai nostri se non addirittura coincidenti.
Non abbiamo leaders né politici riciclati: siamo persone comuni che militano in associazioni di base o che, per la prima volta, decidono di prendere il destino politico di questo paese nelle loro mani: perché crediamo nelle persone oneste, intelligenti, solidali, capaci e sensibili di cui è pieno il nostro paese.
Per Una Lista Civica Nazionale ha già proposto: una legge di riforma costituzionale per l’eliminazione del quorum, l’introduzione della revoca del mandato ai politici che non mantengono le promesse e svolto iniziative per il rispetto dell’esito dei referendum su acqua e nucleare, per la difesa della Costituzione, di denuncia dei responsabili della crisi economica, per la riduzione dell’orario di lavoro.
Per entrare in contatto con il coordinamento delle Marche aderisci su: www.perunalistacivicanazionale.it/adesione-al-progetto/ e contatta i nostri referenti.
Gianni Principi Lista Civica Voce alla Città
sabato 25 agosto 2012
Per una lista civica nazionale - Le Marche fanno sul serio....
Etichette:
Cittadini Attici,
Gianni Principi,
Lista Civica Nazionale,
Marche
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.