mercoledì 26 gennaio 2022

La "Costituzione" che non c'è più...

 

La costituzione già non c'è più. Chi si accanisce a proporne la difesa si mette a baluardo di una pioggia di coriandoli. E' passata per il tritacarta di una successione di premier e capi di Stato lunga trent'anni. Non c'è da recuperarla, anche perchè è lungi dall'essere perfetta. All'affermazione di diritti e garanzie aggiunge un sacco di scappatoie. Vedi la guerra (art.11), l'informazione (art.21), la salute (art.32). La si confronti con la Costituzione venezuelana di Ugo Chavez, o perfino con la Carta del Carnaro di D'Annunzio-De Ambris, o, soprattutto, con la Costituzione della Repubblica Romana (1849).

Occorreranno, una volta reinsufflato un po' di ossigeno nel corpo di un mondo raso al suolo, un'assemblea costituente, un referendum e una nuova costituzione, radicalmente scevra dai condizionamenti totalitaristi di una qualche entità che si definisca "europea", o "atlantica", oppure peggio, direttamente, Finanza Globale.

Nel frattempo assistiamo ai giochi e alle giostre di un futuro incombente che, mentre sto scrivendo, si va facendo presente: quello di  chi si becca cosa del PNRR (regalo oggi, sventura per quelli del dopo, ma chissenefrega) e a chi, in Italia, vada il timone del piroscafo indirizzato verso il mondo nuovo. La chiamano "elezione del capo dello Stato". E per non finire negli schiamazzi o demenziali, o velleitari, o idioti, o scaltri, di cui veniamo ammorbati su questa vicenda - scontata - da tre mesi, ci basterà dire una cosa evidente perfino al merlo che vedo sui rami nudi della mia quercia canadese.

 


L'uomo solo al comando si chiama Mario Draghi. Tutto il resto è fuffa, polvere di stelle accecante. Che lo sia dal Quirinale, da Palazzo Chigi, o dallo sgabuzzino delle scope, il capo è lui e lo sarà finche l'opera non sarà completata. Quale opera?

Volete che le veramente Grandi Opere, quelle della cementificazione e poi desertificazione delle coscienze, scienze ed essenze umane, di cui è stato incaricato Draghi molti lustri fa da chi questi incarichi li può dare, possano essere garantiti da fondi di magazzino come Casini,. Moratti, Frattini, Pera? Che a costoro siano dati il potere decisionale della firma di atti epocali come i vari passaggi verso il trans- o post-umano e la concentrazione di ogni ricchezza e di ogni potere nelle mani degli dei dell'Olimpo (che si erge a Manhattan)? Ombre cinesi. Dietro non c'è niente. Anzi c'è lui. Per loro...

Fulvio Grimaldi - https://fulviogrimaldi.blogspot.com/



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.