domenica 9 gennaio 2022

Il programma di Mario Draghi: "Al peggio non c'è mai fine..."



...Qui si  cerca di analizzare, capire e denunciare cosa ci sia dietro alle scandalose, illegali e mostruosamente antidemocratiche misure annunciate, in un contesto di grande confusione, nella vigilia dell'Epifania. Una valanga di carbone sui cittadini tutti, con particolare accanimento sugli sciagurati over 50.

L'irrazionalità e la contradditorietà di una normativa che pare uscita da un delirio tremens, non si limita a illustrare l'inettitudine, la protervia peggio che fascistoide, l'ottusa arroganza di un gruppo di stallieri del regime imperial-globalista. Nella demenza delle contraddizioni, impraticabilità, testacoda, imbecillità, c'è un seme di perversa razionalità, c'è un'idea di pianificazione.

Si tratta, a forza di vessazioni totalmente senza base scientifica e neppure razionale, di abituare la società ad accettare un dominio fondato su quel che gli pare, al dominante, indipendentemente da ogni criterio di oggettività, ragionevolezza, utilità, riconoscibili sulla base di normali processi logici. 

 

In questo modo la gente dovrebbe abituarsi a subire e obbedire senza disporre più di un metro di valutazione se quanto viene imposto abbia fondamenti razionali. E' l'assunzione di un'assoluta, totalitaria, libertà d'azione e di gestione da parte della cricca dirigente, la dismissione di ogni principio di valutazione e classificazione dell'esistente secondo un ordine fondato sull'esperienza consolidata. Sul metodo, direbbe Galileo. 

Il fine di questa operazione dell'assuefazione alla stupidità è l'arretramento alla paura e alla sottomissione del cavernicolo nei confronti di eventi naturali inspiegabili e attribuiti a cause da onorare solo con l'accettazione, la sottomissione, la fuga, o i sacrifici a una qualche divinità. Nel caso presente con il sacrificio delle nuove generazioni e di quelle che si avvicinano all'eccedenza gravosa, non produttiva e non fruibile.

L'origine di tutto questo può essere collocato ovunque nella polvere dei secoli, ma all'occhio attento risulta visibile nell'occasione di Glasgow COP 26. Alle varie fasi del processo per trascendere l'età della rivoluzione industriale e dell'emancipazione, insieme alla minaccia dell'aggressione patologica all'uomo, si è aggiunta l'apocalisse del cambiamento climatico...

Fulvio Grimaldi -  Continua su: https://fulviogrimaldi.blogspot.com/



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.