sabato 24 luglio 2021

Green Pass: "come dove perché" - Stralcio dal comunicato stampa del governo


Sarà possibile svolgere alcune attività solo se si è in possesso di:

1.                             certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 (validità 9 mesi) o la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi)

2.                             effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore)

Questa documentazione sarà richiesta poter svolgere o accedere alle seguenti attività o ambiti a partire dall’6 agosto prossimo:

§                                 Servizi per la ristorazione svolti da qualsiasi esercizio per consumo al tavolo al chiuso

§                                 Spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi

§                                 Musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre;

§                                 Piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso;

§                                 Sagre e fiere, convegni e congressi;

§                                 Centri termali, parchi tematici e di divertimento;

§                                 Centri culturali, centri sociali e ricreativi, limitatamente alle attività al chiuso e con esclusione dei centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione;

§                                 Attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò;

§                                 Concorsi pubblici.


.....................


Commento di Marco Palombo: "Passerà senza reazioni anche questo? Temo di si, io, VACCINATO, non sarò complice di questi imbrogli. L' aumento dei contagi era scontato, o almeno io ne ero certo, il governo lo ha agevolato con un clima da "liberi tutti". Ditemi quello che volete, qualcuno però mi dica anche il nome di chi ha autorizzato la festa a Roma con il bus scoperto e la nazionale di calcio, Il prefetto era contrario, chi l'ha autorizzata ?"



Commento di Marinella Correggia: "...sarà anche peggio, perché da settembre anche i treni e corriere a percorrenza medio lunga saranno con carbonpass. E' quello che mi pesa. Non vado a spettacoli, né palestre o ristoranti o centri termali ecc, ma treni e pullman sono la mia libertà di muovermi. Quindi mi condannerò alla segregazione perché non accetto le cose assurde. Al calcio miliardo sono state permesse cose turche (che il governo avrebbe potuto bloccare, visto che appunto il prefetto era contrario), e invece faranno storie per salire su treni semivuoti (e anche Flixbus è semivuota).dove oltretutto tutti hanno la mascherina (a differenza di calcio e dintorni). Altra cosa assurda: a livello globale manca un sacco di vaccini ma chi dice "io aspetto" è considerato un egoista. Accusa insopportabile.  E poi: in Olanda a un mega-raduno dove sono entrati solo con il pass vaccinale o tamponati, si sono "sviluppati" migliaia di positivi, è dunque tutto folle." 


Petizione contro il passaporto sanitario (green pass):   http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/07/22/petizione-contro-listituzione-di-un-passaporto-sanitario-green-pass/

1 commento:

  1. Nostro commentino: "Il decreto del governissimo non parla delle restrizioni per le funzioni religiose. Sono consentite o vietate senza green pass?”

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.