martedì 19 luglio 2016

1 agosto 2016 - Partenza del "BASTA CORRIDA VEG TOUR" - Da Torino a Madrid in bicicletta



Lasciate che i tori e le mucche  vivano liberi nei campi

Lunedì 1 agosto 2016 dalle ore 7 alle ore 7.30 si festeggerà la partenza del "BASTA CORRIDA VEG TOUR 2016", alla sua terza edizione. Il ritrovo sarà a Torino in via Michele Kerbaker, davanti al numero civico 3. 

Dal 1 al 17 agosto 2016 le date della terza edizione di "BASTA CORRIDA VEG TOUR", organizzata da "Bike for Animals": emozionante e generosa sfida di cui Paolo Barbon si è assunto la responsabilità organizzativa e di cui LEAL Lega Antivivisezionista è sostenitrice e partner.
Un tour in bicicletta che prevede la partenza da Torino, città del Toro, con tappe a Veynes, Ales, Nimes, Lunel, Montpellier, Beziers, Port Vendres, Barcellona, Amposta, Castellon de la Plana, Valencia, Alicante, Aguilas, Almeria, Malaga, Sevilla, Caceres, Madrid. La tappa finale è stata prevista nella capitale che ospita la più grande arena del mondo e ad accogliere i ciclisti vegani e antitaurini ci saranno attivisti spagnoli e stampa locale.

Più di 2.700 Km in bicicletta per protestare contro la tauromachia e contro le perreras, i famigerati canili spagnoli. In ogni città sede di tappa si terranno manifestazioni informative e di protesta contro la corrida, in collaborazione con le associazioni francesi e spagnole per la protezione animali. Previsti anche incontri con i volontari per consegnare gli aiuti raccolti in Italia da Paolo Barbon e destinati ai cani delle perreras.
Dichiara Paolo Barbon: "Non è accettabile pensare che la tortura, la sofferenza, l'umiliazione e la morte di un vivente possano costituire un divertimento per qualcuno, e noi facciamo il possibile per boicottare e fermare questo orrore".
A Torino, alla partenza del tour contro la corrida ci saranno, insieme agli attivisti con bandiere e striscioni, il presidente di LEAL, Gianmarco Prampolini, la parlamentare europea Eleonora Evi, del M5S, che si è sempre battuta contro la corrida e i sussidi per gli allevatori di tori da combattimento con i colleghi, a loro volta difensori dei diritti animali:  il senatore Lello Ciampolillo, Chiara Giacosa Consiglio Comunale di Torino, Francesca Frediani e Giorgio Bertola Consiglio Regione Piemonte. 
Appassionati, amici, sostenitori e ciclisti accompagneranno la "squadra" per i primi chilometri e altri si aggiungeranno alle tappe successive.
Durante il tour sarà possibile organizzare collegamenti telefonici con Paolo Barbon, nonché seguire il diario di viaggio su

 www.instagram.com/bastacorridavegtour2016 e
 sulla pagina fb:
 https://www.facebook.com/events/856147047816343/

Video intervista in due parti a Paolo Barbon
trasmissione "Qui La Zampa"
https://www.youtube.com/watch?v=9HwK0Aseb0E&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=wvPaIDQAgL0&feature=youtu.be

Fotografo al seguito del tour: Bruno Stivicevic



______________________
Silvia Premoli
ufficio stampa
Liberazione Animale

scripta.press@gmail.com
mob 328 0440 635

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.