giovedì 28 giugno 2012

Vita Pubblica e poesia di Natale

Auto-osservazione - Particolare di un afffresco di Carlo Monopoli

Scrive Noemi Longo: Tratta da una conversazione con Alberto Mengoni

Non credevo che paolo publicasse anche questi pensieri... :-) mannaggia!
Io...non mi trovo proprio con il fatto che tutto quel che uno scrive, pensa comunica anche se sciocco e di poca rilevanza debba essere pubblicato.
Forse sono io che non sono abituata a questa logica di pensiero.
Anche se non c'è niente da nascondere provo imbarazzo, e la cosa non mi piace.. Anche perchè... Fosse tutto sempre pubblicato paro paro come andrebbe letto... sarebbe anche giusto, forse!

Arrivederci Paolo
"La vita minaccia di tornare ad essere pubblica".

NATALE

Non ho voglia
di tuffarmi
in un gomitolo
di strade

Ho tanta
stanchezza
sulle spalle

Lasciatemi così
come una
cosa
posata
in un
angolo
e dimenticata

Qui
non si sente
altro
che il caldo buono

Sto
con le quattro
capriole
di fumo
del focolare

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.