martedì 26 giugno 2012

Diarietto sull'assenza-presenza - Lettera di Caterina Regazzi a Paolo D'Arpini

Caterina Regazzi


Diarietto sull'assenza-presenza

22/6/2012 Oggi sei andato ad Aprilia.
Io ho fatto da sola la nostra passeggiata verso il fiume. Veramente ne ho fatto solo un breve tratto, solo fino al primo muretto, con Magò. Strada facendo abbiamo incontrato quella solita signora con quella simpatica cagna grigia, Penny che ha fatto un pezzo di strada con noi e poi anche quella signora col pastore tedesco giovane e ci siamo fermate insieme al muretto a parlare dei cani e poi anche del fatto che sono veterinaria e quindi conosco l'ex marito della signora n.2. Lei mi ha detto che tempo addietro andava ad aiutare suo marito a fare i cesarei e gli embryo-transfert. Le ho raccontato che io lavoro alla usl e non faccio la libera professione e che a volte vado a controllare la tenuta degli armadietti dei farmaci da parte di colleghi come il suo ex.
La pozza si sta velocemente asciugando, speriamo bene (veramente non so cosa sperare, che piova in questi giorni di caldo estivo mi pare improbabile, bisognerebbe interpellare quelli dell'HAARP e scie chimiche per vedere cosa possono fare........

23/6 Oggi é il tuo compleanno, tanti auguri, Amore caro!
Sono a casa con Viola, abbiamo pranzato ed ora siamo sul lettone tutte e due, io dalla tua parte, lei studia, io ho letto un po' quel libro su alimentazione e salute. Finora é stato molto caldo, ma ora c'è in corso un temporale, ma non sta piovendo forte, si sentono tuoni e si vedono fulmini, fra un po' forse andrò alla Fiera di San Giovanni.
Antonella Pedicelli, Roberto Caivano e Aldo Nardini mi hanno mandato gli auguri di buon compleanno per te.

Oggi, 24 giugno mi sono svegliata prestissimo con l'angoscia del contrattempo del tuo viaggio.... per dove? Ho cominciato a telefonare a tutti, Benito, Luisa, Riccardo Oliva, Franca Chichi, Giuseppe Turrisi... nessuno mi rispondeva, poi ho sentito la tua voce... spero che non ti sia troppo contrariato! Sarà vera 'sta storia che le cose vanno come devono andare ma a volte ci mettiamo pure noi lo zampino! Se... se... se... allora stavolta se va veramente così prenderai il pullman, sono lì vicino a te, davvero sai?

La giornata poi é andata bne, sono stata a casa quasi tutto il giorno, sul letto con Viola che studiava mentre io leggevo quel libro "The China Study" che ho quasi finito ed anche quelli sulle erbe, mi sto appassionando sai? Avevo casualmente raccolto parecchio rosmarino dal giardino, per liberare un po' la salvia, poi leggendo trovo che almeno secondo quel libro, il r. va raccolto di domenica, alle ore del mezzogiorno di una giornata di sole senza vento, in luna crescente.... neanche a farlo apposta, poi leggo che ....è uno dei rimedi più efficaci per rafforzare la memoria, consigliabile sia per gli studenti che per le persone anziane... è indicato in caso di stress, apatia e nervosismo... così ho preparato una bella tisana per me e Viola.

Poi sono andata a fare un giretto in fiera da sola, ho comprato solo un po' di verdure, una zucca e semi di zucca.
Poi ti ho telefonato.

Baci

Tua Caterina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.