martedì 5 giugno 2012

Beppe Grillo .... Uno spiraglio di speranza per una futura società umana

Beppe Grillo a bagnomaria


Caro Saul/Paolo,

meno male che Caterina ha compreso ciò che volevo dirti!!! Ho letto la sua replica al mio commento e ne sono molto felice (vedi: http://saul-arpino.blogspot.it/2012/06/il-giornaletto-di-saul-del-5-giugno.html),
perchè dice proprio ciò che anch'io penso, vale a dire che oggi, se continuiamo a sfiduciare tutto e tutti non abbiamo nessun elemento per ricostruire qualcosa di nuovo. E' importante fare i conti con ciò che accade intorno a noi, soprattutto conoscerne i meccanismi, analizzare il fenomeno più grosso in atto che corrisponde ad un fortissimo desiderio da parte della gente comune di togliere di mezzo i vecchi politici di sempre e sostituirli con persone pulite, anonime, disposte a lavorare VERAMENTE per il bene della comunità! In questo processo, Beppe Grillo è stato veramente molto bravo perchè si è fatto portavoce di un malessere ormai inderogabile, ma non ha MAI detto di voler scendere in politica. I fatti lo dimostrano. Del resto se scendesse in politica sono sicura che non lo voterebbero, perchè smentirebbe sé stesso, e siccome lo ritengo un uomo intelligente, non lo farà mai.

Ovviamente ci sono tanti nemici del nuovo, compresi quelli che hanno creduto per anni in una società ideale diversa da quella purtroppo costruita fino ad oggi!..persone per bene che non sono riuscite ad entrare in gioco per provare a cambiare le cose, ed oggi vorrebbero almeno una rivalsa sulle loro frustrazioni del passato! Tuttavia i tempi ci dicono che anche queste persone sono scadute, perchè le loro proposte sono ormai fuori tempo.... forse andavano bene in un contesto diverso da quello attuale, ma oggi sono superate!

Piuttosto il problema sono le numerose persone che ci hanno governato fino ad oggi, che hanno vissuto per troppi anni nei privilegi e senza rendere conto a nessuno di niente, e che non saprebbero che cos'altro fare nella vita... lavorare neanche a parlarne, quindi ovviamente cercano di difendere fino all'ultimo le loro posizioni di privilengio, varando provvedimenti che possano garantir loro ciò che resta della loro vita con lo stesso benessere di prima!

Ci dobbiamo rendere conto che non c'è neppure uno straccio di idea del passato che andrebbe bene per il futuro! Il nuovo nessuno lo conosce...e forse è meglio così ....perchè secondo me il futuro dovrebbe essere costruito giorno dopo, osservando ciò che accade e decidendo con intelligenza per ciò che è più sensato, senza legacci ideologici del passato che portano a fare scelte inadeguate ai tempi che stiamo vivendo. E' giusto ciò che dice il movimento 5 stelle, che bisogna esprimersi sulle idee specifiche e non sulle ideologie. Nel passato, le ideologie che hanno dominato la politica erano delle prigioni dentro le quali non si poteva peccare di incoerenza... ma come è possibile mantenere sempre la stessa visione della società in un mondo che cambia ogni secondo!...E' pura follia... è per questo che le ideologie hanno fallito tutte!

La società del futuro non può essere scritta da persone che hanno forme mentali vecchie di 40 o 50 anni'. Hai notato che le persone della nostra età propongono idee che forse erano valide quando avevamo 20 anni, non riescono a pensare a niente di diverso... E' per questo che cozzano con la realtà!...i giovani vogliono altre cose, ed è giusto che l'organizzazione delle società e le regole siano scritte da persone che ci dovranno vivere più di noi. Siamo noi che ci dobbiamo adeguare al nuovo e lasciar loro lo spazio a cui hanno diritto!...anche perchè il tempo che ci rimane qui sulla Terra è ormai veramente molto poco per fare progetti a lungo termine.... questo dovrebbero capire i politici attaccati alle poltrone!

Non sono iscritta al movimento 5 stelle, così come a nessun partito, ma quando mi si chiederà si votare, mi esprimerò sulle proposte concrete e sulle facce, che devono essere sconosciute, gente comune che lascia temporaneamente il lavoro per offrire un servizio al Paese, e non per avere privilegi per sé e per i propri amici e parenti, ma che dopo un periodo breve, torna al suo lavoro lasciando il posto ad un altro più giovane che modificherà ancora una volta le cose a seconda delle nuove idee che proporrà, in armonia con i suoi tempi!

Il messaggio che voglio dare è che il mondo PUO' essere cambiato!...da noi... con il nostro piccolo voto.

Un abbraccio Lidia

...............


Commento di Adele Caprio:

...ancora una volta ti scrivo perché ho letto già ieri, sul Giornaletto di Saul, le parole di Lidia e non resisto a dirle che sono pienamente d'accordo. Anche io una volta la pensavo come te, ma poi, come lo cambiamo nei fatti il nostro presente? Io penso che il cambiamento più che dall'esterno debba avvenire dall'interno e cioè entrando nella stanza dei bottoni...

Ciò che scrive Lidia è esattamente e nel dettaglio ciò che avrei scritto io, con la differenza che io ho deciso di scendere in campo e, dopo aver analizzato la situazione da tutti i punti di vista, credo che al momento il Movimento di Grillo debba assolutamente essere sostenuto. Grillo su un punto è davvero ferreo: il suo è un Movimento e non un Partito Politico e infatti non prevede iscritti.

Sto preparando un incontro che avrà luogo il 15 giugno a Civita Castellana, nella sede delle Nuvole, in via Don Minzoni 34 alle ore 19, per aggregare coloro che la pensano come me e che vogliono dare una spallata al governo attuale, che sta portando alla rovina non solo il nostro paese ma che ha interessi a creare una dittatura politica in Europa.

Ora ti dirò una cosa che sembrerà femminista ma forse, oggi più che mai, le donne sono più elastiche e ricettive al nuovo... il 2012 porta con se una forza distruttiva delle forme legate al passato ma anche noi dobbiamo dare il nostro contributo e aiutare chi sta distruggendo le forme politiche ed obsolete della destra e della sinistra....

Ti invierò al più presto il comunicato stampa che manderemo ai giornali per la presentazione del Meet up/Movimento 5 Stelle di Civita Castellana, la cui pagina web è http://www.meetup.com/Movimento-Cinque-Stelle-Civita-Castellana/ e che ti pregherei di divulgare affinché altri giovani e non, interessati alla rivoluzione pacifica italiana possano essere informati...

Ti ringrazio grazie Paolo del tuo contributo e soprattutto ringrazio quell'anima bella di Caterina che sento in gran sintonia con ciò che Lidia scrive...
Adele Caprio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.