domenica 15 maggio 2011

MIUR: "WI FI nelle scuole entro il 2013" ... se siamo ancora vivi...



Nella foto: "Paolo D'Arpini prova la tomba.."

Ministero Pubblica (d)Istruzione: “Collegamenti WI FI obbligatori nelle scuole entro il 2013″ – Se saremo sopravvissuti alla fine del mondo ci penserà il MIUR a farci morire….

Survivors

Le onde elettromagnetiche hanno degli effetti sul sistema nervoso ed immunitario. Esse possono causare disturbi del comportamento e del sonno. Esse sono anche all’origine dei rischi di leucemia infantile e di tumori cerebrali. Questi i risultati dello studio «Bioinitiative» realizzato da un collettivo internazionale di 14 scienziati nel 2007.

Purtroppo con le nuove tecnologie, queste onde sono dappertutto: GSM et 3G per la telefonia mobile e Wi-Fi e Wimax per internet. Ovunque le antenne circondano gli abitanti. Solitamente installare un’antenna sul tetto di un immobile ha un costo: 100.000 €. In seguito gli operatori devono pagare l’affitto di questo spazio che è dell’ordine di 1.500 / 2.500 € al mese. Per limitare le loro spese, gli operatori riducono il numero delle antenne e aumentano l’emissione delle onde (ovvero l’intensità delle onde emesse da una singola antenna).

I più giovani sono i più colpiti dalle onde WI FI, ma questa tecnologia, che permette di accedere senza fili ad internet, potrebbe essere rimpiazzata dall’ADSL fornito attraverso le fibre ottiche. Ma i bambini resteranno esposti alle onde. Perché il Wi-Fi è dappertutto e le emissioni delle antenne possono arrivare a centinaia di metri di distanza.

Ciò non ostante, in Italia, fra le innovazioni annunciate dal MIUR (leggasi Mariastella Gelmini), c’è l’ampliamento dei collegamenti WI FI a tutte le scuole del “regno”.

Scrive Corrado Penna: “In Italia il ministero della pubblica (d)istruzione ci vuol fare ammalare per decreto. I pericolosissimi collegamenti senza fili (WI FI) OBBLIGATORI NELLE SCUOLE. Prepariamoci ad una lotta senza quartiere: Il ministero ha richiesto l’eliminazione della documentazione cartacea. E’ di venerdì 13 u.s. la nuova iniziativa che prevede per tutte le scuole il registro elettronico (scuola mia) ed i collegamenti wi-fi entro fine 2013″

Fonte:
http://www.innovazionepa.gov.it/comunicazione/notizie/2011/febbraio/01022011-albi-pretori-online.aspx

http://www.innovazionepa.gov.it/lazione-del-ministro/cad/nuovo-codice-dellamministrazione-digitale.aspx

Ad maiora (Verso cose più grandi) e Memento audere semper (Ricorda di
osare sempre)

Paolo D’Arpini

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.