sabato 8 maggio 2010

Sorella Acqua da Parigi a Roma, sino a Cittaducale : "Il ritorno al bene comune... ed alla ragione!"

Sorride sorella Acqua, anche in Italia, ecco due comunicati di buon auspicio:

..........

Il Comune di Parigi, gemellato con Roma dal 1957, dal 1° gennaio 2010 è ri-tornato alla Gestione pubblica delle risorse idriche e conta di "risparmiare 30 milioni di euro che saranno utilizzati per stabilizzare i costi e migliorare la rete idrica della città".
Seguono la ruota di Parigi, le città francesi di Tolosa-Grenoble-Lione (prossime al ri-torno alla gestione diretta dell'acqua)..
Superiamo la gemella Roma, intenta a pensare, pensare, pensare, ........ e pensare (senza risolverli) ai suoi drammatici problemi di primati di persone morte, ogni giorno, sulle strade e nei cantieri, per raggiungere, nel basso Lazio, i 20mila abitanti di Veroli in provincia di Frosinone. A Veroli la gente è in gioiosa festa per la votazione del Consiglio Comunale (19 SI contro Zero NO e Zero ASTENUTI) sulle modifiche normative che consentiranno la Gestione pubblica delle risorse idriche.
Sono 19 persone, elette dal popolo, che stanno cercando di riprendere, nelle loro mani, la Gestione pubblica delle risorse idriche e la difesa dell'acqua bene comune (che aveva degenerato in merce). Solo così vivrà e sorriderà Sorella Acqua.
Ancora una concreta spinta ad andare a firmare per i referendum sulla pubblicizzazione dell’acqua.

Vito De Russis - 3393484370
(da European Consumers Yahoo Groups)
.........

European Consumers prende Cittaducale a riferimento Nazionale dell'Acqua come Bene Comune!
Le Sorgenti del Peschiera che dissetano il 90% della capitale sgorgano nel territorio del Comune di Cittaducale e malgrado ciò i cittadini non ne hanno alcun beneficio economico, anzi in bolletta pagano di più degli stessi romani !!
Domenica 9 maggio 2010 in Piazza del Popolo a Cittaducale (dalle ore 9 alle ore 14) European Consumers organizza un banchetto per raccogliere le firme per i 3 questiti referendari contro la Privatizzazione, contro l'Affidamento a Società di Capitali e Contro il Profitto del Servizio Idrico Integrato.
L'Associazione a difesa dei consumatori invita i cittadini a presentarsi al banchetto con un documento di riconoscimento valido, in quanto saranno presenti un assessore e un consigliere comunale che autenticheranno le firme raccolte.
European Consumers (iscritta al CRUC LAZIO COMITATO REGIONALE DEGLI UTENTI E CONSUMATORI) è inserita nel Comitato Promotore Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua che promuove la Campagna Referendaria "Acqua Pubblica": www.acquabenecomune.org

Distinti Saluti, Marco Tiberti
(responsabile Acque di European Consumers)
.............

Altri articoli sul tema Acqua Bene Comune:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/?s=acqua+bene+comune

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.