domenica 19 luglio 2020

La favola dell'orso russo, "cattivo"... - La Russia ruba il vaccino all'Occidente


PARIGI: L'ORSO RUSSO E' USCITO DAL LETARGO … - Come Don Chisciotte
Le tappe della diffusione del coronavirus

La Russia ruba il vaccino CoViD-19 "all'Occidente"? Un vaccino che tuttora non esiste né probabilmente mai funzionerà? La notizia compare  su tutti i media internazionali occidentali.  Qualcuno fa finta di crederci, altri ci cascano, altri ancora sorridono: "è solo la solita campagna russofobica". Ma nessuno, a quanto pare, ci ragiona sopra.

Sembra infatti che nessuno se ne sia avveduto, ma la "notizia" solleva, o rafforza, parecchi dubbi attorno alla supposta pandemia. Uno, il primo tra tutti se fosse vera, demolirebbe l'assunto da tutti dichiarato, governi e informazione, che sia in corso un'emergenza mondiale da combattere tutti assieme in difesa della sopravvivenza umana contro un nemico comune.


Perché se la guerra è contro un nemico comune terribile, devastante, invincibile, sconosciuto, dovrebbe sorgere immediata e spontanea la domanda (mentre ciò non avviene, e c'è da porsi un ulteriore perché): come mai i russi stanno cercando di rubare il vaccino? Come mai, se il nemico è comune, mondiale, terribile, le conoscenze sugli sviluppi di un virus per combatterlo non sono condivise globalmente (all'ONU?? dall'OMS??), e costantemente aggiornate, nell'interesse comune: per salvare vite umane, per evitare il tracollo economico da lockdown, per evitare crisi sociali, alimentari, migratorie, per salvarci tutti da una "seconda, terza, quarta ondata"? Non sono questi i declamati motivi della "guerra al virus" dichiarata in mondovisione a canali e governi unificati? Oppure c'è sotto qualcos'altro? Quindi?


Delle due l'una: o è falsa la "notizia" sui russi ladri, oppure è falsa la pandemia e quindi artificiosa la "guerra" per contrastarla. Lapalissiano, no? Eppure, pare che la logica di questi tempi sia merce sconosciuta, sia tra semplici cittadini (esperienza personale: provate a presentare questo elementare ragionamento a vostri conoscenti e osservate la reazione), ma pure nell'informazione che si dichiara indipendente (www.luogocomune2).


Da questo basilare dilemma discendono poi gli altri, molti, dubbi sul CoViD. Dei quali sul web si discute da mesi (cure, origini, segreti, accuse, dinamiche, errori, colpe, scopi), censura permettendo, ma che mai compaiono sul mainstream servo. Cui basta scrivere in prima pagina "Russi ladri", di pestare il chiodo, di confermare i dogmi Russi infidi e virus mortale, sicuro che nella plebe oramai ben ammaestrata non susciterà alcun dubbio, né s'avvederà dell'odore del letame cui è stata abituata. L'importante, è non togliersi la mascherina. Dai neuroni.

Jure Eler


Pure Putin scommette sull'Africa - ItaliaOggi.it


cfr. - New York Times: Russia Is Trying to Steal Virus Vaccine Data, Western Nations Say  (ripreso da molte testate mondiali e nazionali italiane)

www.luogocomune2 - contro.tv : Furlan, Mazzucco, Quaglia:
https://www.youtube.com/watch?v=Q_3LirpibBg&feature=youtu.be


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.