lunedì 18 maggio 2020

"Veni Covid Vici" - Ed ora chi ci salverà...?


Zile'yi, 'Veni-vidi-vici' Tanıtıyor - Haber
Allegoria fallica

Salvarci? Dipende salvarci da cosa. Che 'sta influenza "particolare" sia mortale non ci credo per niente. I dati che abbiamo a disposizione lo dicono in modo chiaro.

Rimane il salvarci da chi ha il potere di continuare a terrorizzarci, e perfino d'ammazzarci. Chi ha la voglia oggi di andarsi a fare un controllo specialistico, una visita per qualche strano disturbo che ci preoccupa, per dei raggi per una caduta in casa, per un controllo di routine di un neonato o del nonno, mettendosi nelle mani di chi sappiamo essere incompetenti, ignoranti, collusi e potenti? 


Oggi se mi becco una mezza bronchite da acquazzone e sto con la febbre, devo evitare di presentarmi a qualsiasi pronto soccorso, farmacia o altro presidio medico, pena il rischio quasi certo di farmi trasferire TSO di botto in qualche struttura Covid da cui rischio di non uscire più per cure improprie, imperizia, menefreghismo, utilità statistica o di politica aziendale, o semplice voglia di farmi fuori. E la stessa cosa vale per i miei familiari e amici etc.. Questo è il problema, e non certo il covid.


Ecco dove hanno colpito, con il terrore: credere o meno alla montatura non salva nessuno.


Il fatto stesso di dare ora ai baroni renziani il monopolio dell'unica cura razionale per chi sviluppasse gravi conseguenze dall'influenza Covid, per qualsiasi motivo - immunodepressi, co-patologie debilitanti, etc. - mostra e conferma l'ostentazione di ottuso potere già prima dimostrato nella "gestione" della crisi e negli ordini impartiti ai loro cani da guardia. Vogliono confermarci che ogni difesa, ribellione, denuncia, è inutile.

Per fermarli di botto servirebbe un martire d'esempio: qualcuno che andasse a prendere per i coglioni il barone e l'appendesse alla prima antenna 5G che trovi. Comunque con risultati incerti.


Oppure una popolare ribellione di massa, per la quale mi pare evidente non ci siano le condizioni.


Per cui, l'unica cosa da fare è mantenere la calma e la testa lucida, e trovare ancore di riferimento su cui lavorare in positivo.


Ad esempio, una buona notizia viene oggi dal Parlamento tedesco, che ha approvato una buona legge sulle vaccinazioni in generale: nessun obbligo, discrezione e responsabilità individuale, e per chi intende vaccinarsi richiesta specifica all'autorità sanitaria e presentazione di assunzione di responsabilità personale. Implicitamente confermando, quindi, la possibilità di effetti collaterali dei vaccini, trasferendo la responsabilità del rischio sul richiedente.


Jure Eler



Articoli collegati:

L’ufficio del renziano Marcucci e gli affari della famiglia toscana
https://st.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-04-06/l-ufficio-marcucci-e-affari-famiglia-toscana-155432.shtml

La terapia al plasma diventa business e finisce in mano alla famiglia del senatore Pd
http://www.imolaoggi.it/2020/05/17/la-terapia-al-plasma-diventa-business-e-finisce-in-mano-al-senatore-pd/


Bill Gates va a produrre il proprio plasma artificiale:  https://blogs.microsoft.com/blog/2020/04/20/helping-survivors-become-heroes/



1 commento:

  1. Commento di P.P.: "Una delle prossime battaglie immediate sarà fermare il decreto Zingaretti. Più in generale bisognerà sbugiardare gli accordi tra il governo e Bill Gates. Io con compagni indiani sto raccogliendo un dossier sulle sue malefatte in India..."


    Commento di M.F.: "Certo Jure, certo proprio questo: "il salvarci da chi ha il potere di continuare a terrorizzarci, e perfino d'ammazzarci."
    Anche in Toscana, dove io vivo, prevedono di isolare la persona eventualmente positiva al virus, portandola in qualche struttura apposita, se costei rifiuta, mettono in quarantena tutta la famiglia. Così si finisce in un girone infernale, un ricatto infernale, perché in famiglia qualcuno deve lavorare e non tutti i membri della famiglia si possono permettere (direi accettare e sopportare) di stare in quarantena.
    Ci sono già stati in giro per l'Italia casi di tamponi positivi, ma analisi del sangue con assenza del virus, presente e pregresso. Questo per dire quanto mi possa fidare della buonafede di questi provvedimenti. Come dici tu giustamente, Jure, in questo periodo occorre cercare di mantenersi sani proprio per evitare di finire nelle mani di questa gente e resistere alle violenze future, tipo vaccinazione over 60 anni e misure simili!
    Stamattina ho ascoltato su Facebook Massimo Mazzucco e Roberto Quaglia che si interrogavano sul perché la cura del plasma fosse affidata a Pisa anziché alla città del Prof. De Donno..."

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.