mercoledì 6 maggio 2020

Animali nel piatto... senza mascherina

Ora ci mettiamo la mascherina perché abbiamo paura di morire. Perché la Vita è un dono immenso e tutti amiamo vivere. Poi però quando torniamo a casa la maggior parte degli appartenenti alla nostra specie  impugna con le mani le più grandi armi di distruzione di massa del terzo millennio: i coltelli e le forchette.  E quella paura di morire resta in questo modo circoscritta al nostro "ego".

Con i coltelli e le forchette introduciamo nei nostri corpi le membra senza Vita degli Animali uccisi per diventare cibo.


Ma anche Loro avevano paura di morire.


Loro però non hanno avuto scelta.


A Loro viene negato tutto: libertà, dignità e rispetto.

Non esiste al mondo una dissonanza cognitiva più grande. Non esiste al mondo una forma di dipendenza così distruttiva come quella dalla carne (e dal pesce).

L'emergenza che stiamo vivendo dovrebbe indurci a prendere maggiore consapevolezza dei nostri comportamenti quotidiani. Una presa di presa di coscienza che potrebbe essere salvifica per le sorti dell’intero pianeta.

Se al contrario non cambieremo i nostri devastanti "stili di vita" il covid-19 sarà solo il primo di una lunga serie di catastrofi.

Ogni Vita è preziosa, ogni Vita merita RISPETTO.

Riccardo Manca

Riccardo Manca: Noi animalisti chiediamo pene più severe per chi ...
Vice Presidente ANIMALISTI ITALIANI

VIDEO Link YouTube:

Indovina chi c'è nel piatto? Ecco perché non mangiamo gli animali ...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.