giovedì 28 luglio 2011

Meglio abolire le Regioni che le Comunità Montane e le Province- Proposta di Luciano Romanzi



“Giunge nuova, come una provocazione, la proposta di sopprimere le Comunità Montane” si legge in una nota del capogruppo del PSI alla Pisana Luciano Romanzi.

“In questo momento particolare, in cui si discute di abolire i vitalizi e di ridurre i privilegi della politica nazionale e regionale, suona stridente la preoccupazione del Consigliere Miele circa il destino delle comunità Montane. Ci chiediamo se la giunta e l’assessore al ramo siano a conoscenza di questa proposta che, per altro, nulla realizzerebbe in termini di risparmio per il bilancio regionale. Infatti, con l’eventuale soppressione di questi enti, sarebbero sacrificate solamente le piccole realtà di montagna che rischiano di essere abbandonate al proprio destino, mentre il personale e tutte le spese correnti continuerebbero a gravare sulla finanza della Regione Lazio. E ci chiediamo ancora: ma la giunta Polverini, l’assessore Cangemi e l‘assessore Cetica condividono la stessa visione della gestione del territorio regionale, visto che le proposte del Consiglio sono di tenore opposto rispetto alle linee del governo regionale?”

“Beni primari come, l’acqua, l’aria, la montagna i fiumi e i laghi devono essere sacrificati in nome di parcolandia? Se la preoccupazione è solo il risparmio, suggeriamo al governatore del Lazio l’abolizione della stessa Regione dando maggiore competenza alle provincie e ai comuni, enti che avendo una prossimità maggiore con i cittadini possono rispondere al meglio alle loro esigenze” - conclude Romanzi.

.............

Altri articoli sullo stesso tema:

http://www.google.com/search?client=gmail&rls=gm&q=paolo%20d'arpini%20abolire%20le%20regioni

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.