lunedì 21 marzo 2011

La politica sporca a Faleria... prima e dopo...

Ciao Paolo, la nota che segue non ti sorprenderà più di tanto, immaginiamo noi tutti quante volte possa essere successo a te qualcosa di simile.

"Scottarsi" con la stampa "politica" che tira fuori tutti i suoi soliti subdoli mezzi è cosa abbastanza comune qui in Italia. A Calcata, giustamente, mamme molto irritate per l’attacco diretto fatto alla scuola, fine a se stesso, e non al sistema paradossale di chi la dirige.

Precisazione su articolo fazioso: ovvero come la stampa ti "schiaccia" appena gli vai un minimo contro.

In merito ad un articolo apparso sul quotidiano “Nuovo Corriere di Viterbo” il 21 marzo inerente la mensa scolastica di Calcata e Faleria è doveroso precisare che detto articolo NON E’ STATO SCRITTO DA ARMANDO MARCHESINI. Il sottoscritto ha solo fatto presente in una nota del 01/03/2011 liberamente consultabile su questo sito:
http://www.faleria.info/Art_articolo.asp?id=1068 la situazione OBIETTIVA dei comitati mense di Calcata e Faleria, NULLA PIU’.

Il quotidiano in questione, in cerca forse di facili scoop o di screditare lo scritto, se non il sottoscritto, ha estrapolato a proprio comodo solo alcune brevi dichiarazioni, inserite tra virgolette, comprendendole NEL PROPRIO ARTICOLO amplificando e corrompendo così, con le proprie aggiunte, il senso reale iniziale della nota iniziale. Ne è derivato un articolo incline allo scandalo (addirittura in prima pagina), dove si parla fantasiosamente d’insurrezione di genitori e si insinuano estreme abitudini sofisticate delle nostre mense:

NULLA DI PIU’ LONTANO DALLE DICHIARAZIONI FATTE NELLA NOTA INIZIALE.

IN NESSUN MOMENTO IL SOTTOSCRITTO HA CHIAMATO IN CAUSA IL COMUNE, GLI INSEGNANTI E IL PERSONALE DELLA SCUOLA, né messo in dubbio la bontà del cibo consumato nelle citate mense, ma sì ha posto obiezioni sul messaggio educativo ed il procedimento tardivo e paradossale imposto nell’istituire il comitato mensa. Invito caldamente genitori ed insegnanti a consultare all’indirizzo Internet sopra quanto da me dichiarato ed a confrontarlo con l’articolo “sensazionale” apparso sul quotidiano.

Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione di chiunque (tel 3382392469).

Armando Marchesini


PS: Degno di nota il fatto che tra il mio articolo e quello del quotidiano siano passati ben 20 giorni (e nel frattempo?) e coincidenza questo articolo sul “Nuovo Corriere di Viterbo” sia uscito (vedi http://www.faleria.info/Art_articolo.asp?Id=1102) esattamente il giorno dopo la mia polemica con un importante quotidiano online, proprio per motivi, guarda caso, di manipolazione delle informazioni.

Combinazione tutt'altro che casuale…

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.