sabato 5 marzo 2011

Dea Buccilli: "Bioregionalismo ed agricoltura biologica ad Ortucchio"

Conferenza - dibattito. Comune di Ortucchio (AQ) - Aula Consiliare, giorno 6-3-2011 ore 15.

“Cibus in Primis”: Non facciamoci più suicidare da Pesticidi, Diossine ed OGM. Riconvertiamo l’Agricoltura al Biologico utilizzando le enormi risorse messe a disposizione dai Pagamenti Agroambientali Europei nei PSR Regionali.

Invito:
Il movimento europeo Minerve vi invita ad intervenire all’incontro dibattito che si terrà presso l’aula consiliare del Comune di Ortucchio (AQ) il giorno 6-3-2011 dalle ore 15 alle 18.

Il tema dell’incontro sarà “Cibus in Primis. Non facciamoci più suicidare da Pesticidi, Diossine ed OGM. Riconvertiamo l’Agricoltura al Biologico utilizzando le enormi risorse messe a disposizione dai Pagamenti Agroambientali Europei nei PSR Regionali.”

“Abbiamo ancora il tempo e le risorse economiche per salvare l’Italia Agricola e la salute degli italiani, da qui al 2013, considerando che gli impegni agroambientali sono quinquennali e, pertanto si prolungano fino al 2017, con l’attuale programmazione 2007-2013.”(Giuseppe Altieri)

Per l’occasione sono stati invitati l’Agroecologo Giuseppe Altieri, l’oncologo Saggio Gaetano dell’ospedale civile di Avezzano ed esponenti regionali, della Coldiretti e della C.I.A.

Nell’occasione verrà proiettata l’Opera in documentario: “Respiro di Terra” (1974), regia di Enrico Bellani, 30 minuti.

Fidando nella vostra presenza, saluto cordialmente.
Dea Buccilli

...............

Altri articoli su agricoltura biologica:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/?s=agricoltura+biologica

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.