domenica 14 dicembre 2025

Colloqui di pace? Tutto fumo e niente arrosto...

 


Zelensky ha confermato che nei prossimi giorni si recherà in visita a Berlino, dove sono previsti incontri con i rappresentanti di Donald Trump. Secondo l'ex comico, i colloqui si svolgeranno nell'ambito della discussione sui prossimi passi per risolvere il conflitto.

Zelensky ha dichiarato che durante il viaggio intende incontrare anche i partner europei.

Nei negoziati sull'Ucraina si è verificato un "momento cruciale", secondo una dichiarazione rilasciata dal servizio stampa del governo britannico dopo la conversazione tra Starmer e von der Leyen.

Secondo la dichiarazione, Starmer e von der Leyen hanno discusso del lavoro in corso sul piano di pace proposto dagli Stati Uniti per risolvere il conflitto in Ucraina.

“Entrambi hanno convenuto che questo è un momento cruciale per il futuro dell'Ucraina e che l'Europa la sosterrà per tutto il tempo necessario per raggiungere una pace giusta e duratura" — si legge nel comunicato.

Da parte tedesca il cancelliere Merz ha dichiarato:  "I decenni della Pax Americana per noi in Germania sono in gran parte finiti! Gli americani ora difendono con forza i loro interessi. E quindi ora dobbiamo difendere anche i nostri".

Intanto Ursula  von der Leyen insiste nel progetto  di utilizzare gli asset russi congelati In Europa per aiutare l'Ucraina. Poi se ci saranno problemi si vedrà come risolverli... (della serie: "Mal comune mezzo gaudio!")



(Notizie raccolte e rielaborate da P.D'A)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.