Alessandro Orsini, docente universitario, scrittore e opinionista per varie trasmissioni tv e giornali, già collaboratore dell’ambasciata di Israele, è stato denunciato dal presidente della Comunità Ebraica di Roma, Victor Fadlun, per istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa, con riferimento a una presunta “propaganda antisemita”.
Essa consisterebbe in questi post sui social apertamente anti israeliani: “Lo sterminio di un popolo sarà sempre possibile fino a quando ci saranno persone come Netanyahu”; “Il governo Netanyahu è una delle dittature più brutali e razziste del mondo” (8 ottobre 2023); “Tra Netanyahu e Isis non esiste nessuna differenza. Entrambi massacrano i bambini di religione diversa (…)” (14 ottobre 2023); “Netanyahu è diventato ufficialmente il più grande massacratore di bambini innocenti dopo Hitler” (15 ottobre 2023); “Israele non è una democrazia. Nessuna democrazia include l’apartheid nel proprio sistema politico e il terrorismo di Stato” (19 ottobre 2023).
Prima domanda: chi è contro Israele perché sarebbe antisemita (anti ebraico)? Seconda domanda: perché i cittadini italiani di religione ebraica debbono sempre e comunque essere dalla parte di Israele?
Voci dalla Palestina.
Che non sono riprese dagli organi di informazione. Riceviamo dalla Palestina e pubblichiamo.
L’aiuto umanitario è uno strumento genocida nelle mani di Israele e degli USA ; L’amore ai tempi del genocidio ; I medici di Gaza hanno riferito alla BBC che le truppe israeliane li hanno picchiati e umiliati dopo i raid in ospedale ; Ecco cosa dice in realtà per conto dell’ONU Pramilla Patten nel suo rapporto sulle violenze sessuali del 7 ottobre ; Una nuova ondata di avamposti dei coloni sta terrorizzando e cacciando i palestinesi dalle loro terre
Nota a latere: Jared Kushner, il genero sionista di Donald Trump che è stato il suo principale consigliere per il Medio Oriente alla Casa Bianca, è convinto che il lungomare di Gaza abbia «un potenziale grande valore immobiliare». E ritiene anche gli israeliani dovrebbero trasferire i civili palestinesi di Gaza in un'area del deserto del Negev. Il marito di Ivanka Trump, rampollo di una famiglia di immobiliaristi ebrei del New Jersey, ha rilasciato queste controverse dichiarazioni durante un intervento alla Harvard University nelle scorse settimane, riporta il 20 marzo 2024 il Guardian.
Chi sono i semiti? - Semiti è un termine che si riferisce a tutti quei popoli che parlano, o hanno parlato, lingue del ceppo semitico, cioè gli Arabi, gli Ebrei, gli Aramei, gli Assiri, i Cananeo-Fenici.
Il termine antisemita è spesso usato nell'accezione impropria di anti-ebraico. (Wikipedia)
Articolo collegato - Gli "ebrei" sionisti non sono ebrei: https://paolodarpini.blogspot.com/2016/11/gli-ebrei-sionisti-non-sono-ebrei.html
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.