giovedì 1 novembre 2018

Islam. Donne.... Ecco cosa vi aspetta!



A poche ore dal verdetto di innocenza di Asia Bibi, le strade del Pakistan sono già prese d’assalto da centinaia di migliaia di fanatici islamici che reclamano la testa della cristiana. Anche i bambini partecipano alle proteste. Sono davvero impressionato da una simile folla di maschi inferociti contro una povera madre che per 9 anni è stata torturata e oppressa. Le chiese sono sotto massima allerta. È il momento per le cancellerie europee, scusate il francesismo, di tirare fuori le palle e di mettere in salvo Asia Bibi. Prima che quel cappio nella foto non glielo mettano davvero al collo.  

Giulio Meotti

image.png

Una dichiarazione di Asia Bibi in carcere: "Un giudice, l’onorevole Naveed Iqbal, un giorno è entrato nel­la mia cella e, dopo avermi condannata a una morte orribile, mi ha of­ferto la revoca della sentenza se mi fossi convertita all’islam. Io l’ho ringraziato di cuore per la sua proposta, ma gli ho risposto con tutta one­stà che preferisco morire da cristiana che uscire dal carcere da musul­mana. «Sono stata condannata perché cristiana – gli ho detto –. Credo in Dio e nel suo grande amore. Se lei mi ha condannata a morte perché amo Dio, sarò orgogliosa di sacrificare la mia vita per Lui»”.



Integrazione:  
 
Ecco, magari, invece di considerare "fascismo" lo sdegno per la bassa macelleria di una giovanissima sbandata - non la macelleria, lo sdegno -, perché è colpa nostra, perché non sappiamo accogliere, integrare orchi feroci, perché non li riempiamo di diritti, insomma discriminiamo degli onesti spacciatori che torturano una ragazzina per 12 ore, ogni tanto, per cambiare, potreste vedere il fascismo dove c'è, per dire l'assolutismo spietato che schiaccia, che annienta, che non molla; ci guadagnereste in decenza e risparmiereste lenzuolate di deliri dove tutto è uguale a tutto, dove tutto è niente. Invece le migliaia di Asia Bibi vi sfuggono sempre, chissà com'è. Ma io lo so com'è. È che, se non riuscite a servirvene per la vostra sconclusionata propaganda, se è troppo imbarazzante per le vostre lenzuolate prive di senso, per voi le Asia Bibi non esistono. E non esistono. Se solo smetteste di cercare diecimila colpe per non trovare i colpevoli. Se solo trovaste il coraggio di avere coraggio. No, eh? Almeno studiatevi Wittgenstein, la sua lezione sull'economizzare le parole: forse non scoprirete che non basta tirarsela da genii incompresi a scampare la stupidità, ma, se non altro, risparmierete le fregnacce in libertà di chi ha pochi fondamenti e troppe formule vuote, troppi luoghi comuni, troppe frasi fatte.

Massimo del Papa



Servizio fotografico sulle proteste in Pakistan per l'assoluzione di Asia Bibi:  https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10216876499894633&set=pcb.10216876111604926&type=3&theater


Commento di Giuse Barbaglia: "Vedendo queste foto terribili mi rendo conto veramente di quanto coraggio abbiano avuto i giudici nel dichiarare la non colpevolezza di Asia.  Ora i governi le cancellerie occidentali si facciano avanti. E che caspita salviamo davvero questa donna straordinaria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.