venerdì 22 giugno 2018

"Umanità uccidentale"... ed il razzismo di certi anti-razzisti


Risultati immagini per il razzismo di certi anti-razzisti

Siccome in Europa, siamo in calo demografico e invecchiati, non ci sogniamo di creare condizioni meno disperate alle decine di milioni di deprivati e poveri europei, con scuole, asili, salari e lavoro decenti, ma compensiamo vecchiaia e poche nascite strappando gente alla loro terra, alla loro storia, al loro futuro, alla loro identità millenaria e li utilizziamo come esercito di riserva industriale, agricolo, logistico, domestico, facendoci tutti senegalesi, congolesi, sudanesi, meticci universali, mentre in Africa impazzano la Monsanto e la BP.  Integrazione, assimilazione, multiculturalismo: due indovinati eufemismi per colonialismo.
Quanta umanità!
 
Due considerazioni.
Sarebbe stato più credibile dare credibilità alle denunce di razzismo urlate contro chi ferma la tratta degli schiavi dall’Africa se si fossero udite con lo stesso impeto contro le forme genocide di razzismo, xenofobia che sono le guerre Usa-UE-Nato in corso e il simultaneo landgrabbing delle multinazionali che privano i titolari di quelle terre della loro sovranità su di esse e della stessa vita delle comunità. Credibilità del tutto incredibile di fronte alla constatazione che gli urlatori contro il “razzismo” di chi si oppone allo svuotamento dell’Africa a fini di rapina uccidentale sono gli stessi che avvallano le guerre razziste e le loro motivazioni. Tutto questo si chiama colonialismo.
 
Come dalle lettere appello di uno come il missionario Zanotelli, *) il cui Ordine comboniano è da anni impegnato nella destabilizzazione di paesi africani, a partire dal Sudan di cui ha promosso lo spezzettamento insieme a Israele, Usa e Uk, con il bel risultato del bagno di sangue in corso in quel “paese” per la lotta per il petrolio tra opposte fazioni al servizio delle multinazionali petrolifere, va risposto con il disprezzo che merita uno che, oltre a tutto questo, mesi fa, ha rivolto un appello alla stampa italiana, mercenaria di ogni potere criminale, perché denunciassero gli orrori della “dittatura” in Eritrea, riprendendo la campagna imperialista contro  l’unico paese africano che non accetta basi Usa e condizioni FMI e Banca Mondiale.
 
Fulvio Grimaldi

Risultati immagini per fulvio grimaldi


*) http://www.link2007.org/press/lettera-aperta-al-presidente-del-consiglio-giuseppe-conte/

1 commento:


  1. Commento di Vincenzo Zamboni:

    “Quelli che... "gli africani sono sfruttati" non hanno torto, anzi hanno ragione, ma dovrebbero approfondire il tema, riesaminando i vecchi articoli e interviste comparsi in passato su vari quotidiani da cui emergevano le confessioni degli africani che dichiaravano di essere stati "costretti", anche con la forza e la violenza, a partire come migranti. Come è possibile ? Facile: con la fraudolenta propaganda privata emigrazionista gestita da organizzazioni del settore (peraltro combattuta dal governo nigeriano e da altri governi africani) che induce vari africani poveri ma ingenui a firmare un contratto di prestito per venire in Italia a "cercare fortuna". Di quale fortuna si tratti ben lo si vede, spesso consistendo nel lavorare i campi a 2 euro l'ora con un debito da 10000 euro più interessi usurai da ripagare. Una truffa mafiosa contro africani ed italiani...”

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.