domenica 23 febbraio 2025

Comiche finali. Scambio di battute tra zelensky, trump e musk...

 


Come Trump vede zelensky: “Dittatore senza elezioni, Zelensky farebbe meglio a muoversi in fretta o non gli rimarrà un Paese”. “Un dittatore mai eletto”, “un comico mediocre” che “rifiuta di indire elezioni, è molto giù nei sondaggi ucraini (4%)e l’unica cosa in cui è stato bravo è l’aver suonato Biden come un violino”. “Be’, sei stato lì per tre anni. Avresti dovuto chiuderla dopo tre anni. Non avresti mai dovuto iniziarla. Avresti potuto fare un accordo”. “Pensateci, un comico di modesto successo ha convinto gli Stati Uniti d’America a spendere 350 miliardi di dollari, per entrare in una guerra che non poteva essere vinta, che non avrebbe mai dovuto iniziare, ma una guerra che lui, senza gli Stati Uniti e Trump, non sarà mai in grado di risolvere”. Anzi, “Zelensky ammette che metà dei soldi che gli abbiamo inviato sono mancanti”, “probabilmente vuole mantenere in funzione il treno della cuccagna”. In passato Donald Trump lo aveva già definito sarcasticamente come “il miglior piazzista sulla terra: ogni volta che viene in Usa se ne va con 60 miliardi...”.

Elon Musk aggiunge al carico: “Zelensky non può affermare di rappresentare la volontà del popolo ucraino a meno che non ripristini la libertà di stampa e smetta di cancellare le elezioni!”.”In America teniamo elezioni presidenziali ogni quattro anni, anche in tempo di guerra. Abbiamo tenuto elezioni durante la guerra civile. Abbiamo tenuto elezioni durante la seconda guerra mondiale, dovrebbe tenere elezioni anche lui”.

Zelensky ha replicato dando ad entrambi dei putiniani. L’epiteto era stato ripetuto per anni nei confronti dei pacifisti che sostenevano trattative, piuttosto che l’invio di armi di Meloni & Co. per “una guerra fino all’ultimo ucraino”.




P.S. A proposito di Meloni: "Stanno circolando voci sull'imminente consegna dei carri armati italiani su ruote (veicoli di supporto di fuoco) B1 Centauro all'Ucraina. Il Centauro italiano è corazzato al livello di un mezzo da combattimento per la fanteria (la parte anteriore dello scafo può resistere a proiettili da 25 mm, i lati a proiettili da 14,5 mm) e può essere armato con un cannone da 105 o addirittura da 120 mm."



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.