giovedì 3 ottobre 2013

Beppe Grillo, distruttore o salvatore?


Onda d’urto per una politica evolutiva?


Una lettura di questo momento politico secondo le indicazioni della Scienza dello Spirito

Quando ho detto ai miei conoscenti che ho deciso di appoggiare il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo ho sentito scricchiolare più di qualche mandibola, slogata dalla sorpresa… ma come era possibile? Una persona come te, che per più di dieci anni si è dedicata solo alla ‘spiritualità’… diventare una sostenitrice di Grillo…eh no, una spiegazione ce la devi dare!

Forse l’equivoco si basa sul preconcetto che si è spirituali solo se ci si ritira a fare l’eremita sul cocuzzolo di una montagna, disinteressandosi completamente della vita del pianeta e di coloro che lo abitano. Su questo punto il Maestro Tibetano Djawal Khul, i cui scritti trasmessici da Alice Bailey hanno illuminato la mia ricerca in questi ultimi anni, è molto chiaro: non siamo più nel Medioevo, quando per cercare Dio ci si chiudeva in un monastero di clausura, tagliandosi fuori da tutti i conflitti che imperversavano all’esterno delle mura claustrali. No, oggi un vero monaco deve fare il suo apostolato in mezzo alla gente, ai conflitti e rendersi utile all’evoluzione delle coscienze.

Secondo quello che dicevano gli antichi saggi vissuti migliaia di anni fa (Rishi indiani, Veda, Maya, Maestri trans himalayani ecc..), l’epoca in cui stiamo vivendo e cioè il passaggio dall’Era dei Pesci all’Era dell’Aquario, sarebbe stato un momento davvero straordinario da tutti i punti di vista. Gli Indù narravano che nella decadente era di Kali Yuga, in cui le forze delle tenebre avrebbero avuto maggior presa sulle menti degli uomini, sarebbe apparso Shiva il distruttore, per spazzare via tutto ciò che ostacola l’evoluzione degli uomini. In termini aquariani, le forme che nell’Era dei Pesci si erano basate su ideologie di destra e di sinistra sarebbero state abbattute dal Primo Raggio per fare posto alle nuove energie dell’Era dell’Aquario, dove non ci saranno più leader centralizzanti ma un lavoro di gruppo finalizzato ad una vita sul pianeta che si svolga in modo armonico nel rispetto
del Bene Comune dell’organismo in cui siamo inseriti: umanità, pianeta, sistema solare…

Ho osservato per anni l’operato di Grillo… senza giudizio, in maniera distaccata come farebbe un qualsiasi scienziato. Certo, all’inizio restavo basita che esistesse qualcuno che avesse il coraggio di dire ( ma a quale scopo, mi chiedevo?) cose che gli avrebbero tagliato i ponti e i contratti lavorativi, soprattutto in un ambiente falso e strumentalizzato come quello della tv, che conosco davvero bene avendoci lavorato in prima persona, censura che poi si è puntualmente realizzata: Grillo è stato emarginato per anni dal piccolo schermo perché il giullare aveva avuto il coraggio di prendere un po’ troppo in giro il suo Re!

Ammirevole caso di martirio… o forse di un accesso di follia? Ma tanto… mi dicevo rassegnata… a chi vuoi che importi? Gli italiani vivono un sonno profondo, si fanno due risate e poi tornano nel mondo delle illusioni così abilmente creato dalla Tv/ Matrix , e il ‘sacrificio’ di Grillo non avrà nessun riscontro. Si, mi dicevo, non è che non abbia fiducia in Grillo… è che non ho fiducia negli italiani! Poi, secondo voi, dando un’occhiata al panorama politico italiano in questo momento, chi sta assumendo il ruolo di Shiva il distruttore? A me sembra solo Beppe Grillo! Nella cultura Indù, Shiva rappresenta l'aspetto divino che conclude i cicli duali di vita-morte, per consentire a Brahmā (l'aspetto creativo) di iniziarne degli altri; è anche il Signore che distrugge la separazione tra il Sé individuale e il Sé universale.

L'appellativo di "distruttore" non è quindi da intendersi in senso negativo, in quanto l'azione distruttrice si esplica in realtà contro tutto ciò che costituisce ostacolo (Śhiva è distruttore dell'ignoranza del velo di Maya, l'illusione metafisica che tiene separato l'individuale dall'universale); non è possibile una creazione senza una precedente distruzione! Dobbiamo abbattere le vecchie forme pensiero per dare ai giovani la possibilità di creare il nuovo se davvero vogliamo fare qualcosa per il nostro paese, per l’Europa, per il mondo!

Ho sempre un po’ storto il naso sul linguaggio sinceramente pesante di Grillo, ma come si può assumere la funzione di ‘distruttore’ usando un linguaggio forbito e ben educato, come si può buttare giù una montagna di corpi incancreniti, di zombie imbevuti di ideologie o semplicemente concentrati sul proprio piccolo interesse, persone che considerano il Bene Comune o l’Etica come parole prive di senso? Il ‘nostro’ Shiva vince un’importante tornata elettorale proprio nel 2012, l’anno della fine del mondo ( o di un’epoca) secondo i Maya… un caso o il segno che tutto sta andando secondo un Piano ben definito che noi non dobbiamo far altro che agevolare? Chi segue la via dello yoga sa che il caso non esiste e che tutte le cose hanno un loro significato, una loro ragione di essere.

Grillo parla di gestione orizzontale in cui tutti decidono tramite referendum… un modo di pensare molto diverso dall’Era dei Pesci dove era solo il Re o capo di partito ad avere diritto di vita o di morte sui cittadini. Ma non avete mai l’impressione che l’operato del governo Monti sia davvero anacronistico? Ad ogni nuova dichiarazione sei indeciso se ridere o piangere per la cecità e la completa ignoranza di ciò che davvero è utile o vicino ai bisogni della gente.

Grillo ha ridato la speranza agli italiani ai quali sono stati rubati quattrini e sogni… e, fra i due, i sogni sono la cosa più importante soprattutto ora che la fisica quantistica ci ha spiegato scientificamente che la realtà viene creata dai nostri pensieri, per cui se pensi che non ci sarà nessun cambiamento…. non avverrà mai nessun cambiamento! Il clima di terrore e di pessimismo che la tv ci somministra come un veleno, giorno per giorno, serve allo status quo del potere, serve a mantenerci nella paura e a far perdurare il nostro senso di impotenza a loro favore. Dobbiamo pensare positivo: Grillo sta compiendo egregiamente la sua funzione di Shiva il distruttore, a noi resta il compito di pensare che il cambiamento previsto dai nostri avi ci sarà e che saremo in grado di portarlo avanti perché saremo forti della loro preveggenza e del fatto che stiamo lottando per far prevalere il Bene sul male, essendo il Bene il nuovo e il male ciò che è vecchio ed obsoleto, ciò che ha ormai finito la sua funzione e deve essere semplicemente messo da parte.

Il vento del cambiamento non sarà indolore, lo sappiamo ma, e sottolineo questo ultimo punto, la rivoluzione da lui iniziata è una rivoluzione pacifica. In un clima dove la prima reazione alle vessazioni dei politici sarebbe potuta essere solo violenta ( bombe davanti ad Equitalia e manifestazioni in piazza non proprio pacifiche) lui mantiene il suo punto combattendo strenuamente, passo dopo passo, nella legalità… magari dice le parolacce ma lo fa con un sorriso… e oggi più che mai c’è bisogno di sorrisi quando la posta in gioco è il futuro dell’Era dell’Aquario!


Adele Caprio

3 commenti:

  1. BISOGNA PROGRAMMARE L'EREZIONE DI SPECIFICI TEMPIETTI. da mettere negli incroci delle strade.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Quella dei tempietti agli incroci delle strade è un'idea fantastica... propongo inoltre che vengano affiancati da piccole area sosta per le cerimonie e che ci sia piazzato un vigile davanti per dirimere il traffico...
      Grande Giorgio Vitali...!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.