martedì 27 dicembre 2011

Ed ancora sull'acqua.... elemento della sopravvivenza



A commento dell'articolo: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/12/risorsa-acqua-continua-subdolamente-il.html

Siamo fatti del 75% di acqua... già non bevendo almeno 2 litri d'acqua al giorno dimostriamo a noi stessi la nostra incapacità mentale di salvaguardare la specie ed in primis la nostra salute..e via via usando la nostra piccolissima parte di... cervello potremmo scoprire l'acqua calda, ma potremmo scoprire anche cose che il sistema gestito dalle multinazionali a sua volta governate da gente scellerata e senza coscienza,ci farebbero capire il giogo a cui siamo sottoposti. ci sono 2 realtà quotidiane che abbiamo davanti agli occhi,ma che ,presi dal progresso e dal consumismo non vediamo,la prima è la totale voglia e incapacità nel dare ai cittadini un'acqua potabile (priva di arsenico fluoro ferro piombo nichel ecc) poi ce anche un metallo pesante radioattivo di nome tritio o trizio che si forma nell'acqua che raffredda i noccioli delle centrali nucleari. Dunque ci danno a bere un'acqua avvelenata non corrispondente ai parametri di potabilità,ma ci mettono il cloro,IL CLORO!!!!!

Ma lo sapete che cosa fà il cloro al nostro organismo? provate ad informarvi!! in questo contesto nonostante il referendum sulla privatizzazione dell'acqua.la stessa è gestita non dai comuni e le bollette invece di essere tagliate del 50% perche non potabile(vedi legge specifica del 1975) vengono raddoppiate politicamente per attappare i buchi di gestione fatti da chi non è riuscito a darcela potabile.Dunque mi sembra che la prima realtà è passibile di essere vagliata dalla magistratura e eventualmente vagliare i presunti reati delle persone che permettono il nostro avvelenamento tramite l'acqua.Andiamo alla seconda realtà,che è legata a filo doppio con la prima: le acque minerali e la loro mercificazione tramite le multinazionali.Da quando ci svegliamo la mattina che radio televisione giornali ci bombardano con publicità studiate ad hoc per indirizzarci verso l'acquisto di quella o questa acqua in bottiglia cosiddetta MINERALE, la minerale ci fà bene,ci fà digerire.ci fà fare plin plin. ci regola l'organismo ecc. questo ci dicono le publicità!! ma non ci dicono che la legislatura italiana permette alle multinazionali della mercificazione dell'acqua di OMETTERE BEN 19 SOSTANZE A NOI DANNOSE E TOSSICHE....praticamente nell'etichetta non troveremo mai la quantità dei metalli pesanti (arsenico in primis) vera,perche i parametri della minerale rispetto all'acqua di rete vengono alzati,raddoppiati triplicati.

E SE PERMETTERE QUESTO IN UN PAESE CIVILE NON E' UN REATO GRAVISSIMO... allora è la fine del mondo.Dunque se solamente ci impegniamo a leggere attentamente le etichette (che una volta scritte durano 5 anni) possiamo capire come questi signori ci avvelenano a pagamento!! La qualtà dell'acqua (tabella di vincent,uno scienziato che nella sua vita ha studiato tutto sull'acqua) si calcola dalla conducibilità elettrica.. lo dice la parola stessa, più ci sono metalli pesanti piu conduce elettricità, dunque deve essere bassa....partiamo da una certa acqua con i parametri giusti come la sant'anna 22 per arrivare a minerali che superano 1800 di conducibilità.... adesso vi dico l'acqua del rubinetto nonostante non sia potabile quanta conducibilità ha:viterbo circa 350/500... ROMA circa 650.. Civitavecchia circa 400... dunque c'è qualcosa che non quadra.. dunque forse se vogliamo sopravvivere dobbiamo alzare la voce!! in parole semplici dobbiamo scremare dalle informazioni che ci danno per farci comperare la minerale,le informazioni vere..quelle che le multinazionali omettono di dirci.Vi ho accennato la punta dell'iceberg riguardo la conoscienza della parola acqua, perche sotto la linfa della nostra vita c'è un mondo a noi nascosto in nome del business. Io sono circa 4 anni che da autodidatta studio l'elemento della nostra sopravvivenza.... e vi consiglio di informarvi e di agire di conseguenza prima che sia troppo tardi.

Un'ultima cosa... la minerale in ogni caso anche se buona è stata nella plastica (clorulo di vinile ultimo scarto del petrolio tossica per inalazione e ingestione) e ci stà spesso anche al limite dei 24 mesi dalla data d'imbottigliamento...ma questa è un'altra triste storia.ve la racconterò alla prossima puntata.

Mario Liciarelli

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.