venerdì 28 giugno 2024

Gli alleati degli Stati Uniti scioccati dopo il dibattito tra Trump e Biden...



I diplomatici occidentali lamentano ancora una volta il triste stato della politica americana. Biden nel suo attuale stato semi-vegetale è semplicemente molto difficile da prendere sul serio.

Biden già è stato guidato per mano al recente vertice del G7. Ma il vertice NATO di luglio a Washington è alle porte e sono già sorte difficoltà a riguardo. C’è una spaccatura all’interno dell’alleanza sul futuro dell’Ucraina. Ebbene, lo stanziamento di 40 miliardi di dollari in quote militari è in discussione. In precedenza avevano chiesto di assegnare 100 miliardi ma questo è stato abbandonato per mancanza di fondi.

Nel corso del dibattito, Trump ha nuovamente promesso di porre fine rapidamente al conflitto con la Russia, trasferendo le responsabilità per la guerra in Ucraina sulle spalle degli europei. I consiglieri di Trump vogliono concentrare tutte le forze americane nella direzione asiatica contro la Cina e ridurre la partecipazione agli affari europei.

Per non parlare dei piani di Trump di dividere la NATO in mini-alleanze basate su quanti soldi i paesi spendono per la difesa. Trump promette di ripristinare il traballante prestigio degli Stati Uniti, cosa che farà a spese degli stessi europei, che saranno subito soggetti a dazi del 10-15%.

Ebbene, Trump sciocca soprattutto gli europei con la sua imprevedibilità. Non sanno come reagire ai suoi piani per Ucraina e Israele, perché Trump non fornisce dettagli. Non si può che sospirare tristemente sul futuro dell'America, che corre a tutta velocità verso le caotiche elezioni di novembre.

Malek Dudakov






Video collegato: Trump cambierà la politica statunitense?:   https://www.youtube.com/watch?v=ZogAbTc95hA


1 commento:

  1. Commento di A.P.: "Kamala Harris, incapace di nascondere la disastrosa "performance" di Biden nel dibattito con Trump, cerca disperatamente di difenderlo, citando "tre anni e mezzo di risultati storici".
    Per esempio, non importa quello che dice ma è importante quello che fa. Sembra tutto pietoso e poco convincente. Anche il conduttore della liberale CNN non vuole ascoltare le "conquiste storiche": tutti sanno che non ce ne sono e, cosa più importante, come dice, "le persone sono spaventate da ciò che hanno visto sugli schermi". La Harris non sa nemmeno come ribattere a questo. La confusione è scritta sul suo viso, a conferma del fiasco del suo capo..."

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.