lunedì 29 novembre 2021

Mario Monti ha detto: "Troppa (democrazia) stroppia"

  


Mario Monti, senatore a vita,  in diretta TV su La7 ha detto: «Bisogna trovare delle modalità meno democratiche nella somministrazione dell’informazione, in una situazione di guerra si devono accettare delle limitazioni alle libertà».

E questo  parlamentare sta nel Parlamento di una Repubblica democratica fondata sul lavoro nella quale la sovranità appartiene al popolo e la libertà d'espressione è garantita dall'articolo 21 della Costituzione.

Su La7 Monti ha affermato: “Siamo in guerra ma in nessun Paese abbiamo utilizzato un tipo di comunicazione adatta alla guerra. Nella comunicazione di guerra c’è un dosaggio dell’informazione e quando si ha a che fare con un morbo io credo che bisogna trovare delle modalità meno democratiche nella somministrazione dell’informazione. Tra l’altro abbiamo già accettato delle limitazioni molto forti alle nostre libertà ed è un bene che siano venute da parte dei governi”.

Qui sotto,  tre articoli al riguardo: 

MONTI: “DOSARE L’INFORMAZIONE E CENSURARE IL DISSENSO”
https://www.databaseitalia.it/monti-dosare-linformazione-e-censurare-il-dissenso/
(articolo da diffondere urbi et orbi)

UNA “COMUNICAZIONE DI GUERRA”:
MARIO MONTI INVOCA UNA INFORMAZIONE MENO DEMOCRATICA

(video di Monti con Bassetti sognante)
Sembra non bastare più la censura preventiva dei social e delle piattaforme di comunicazione che mette il bavaglio all’informazione indipendente.
Adesso arrivano proposte di oscuramento direttamente da chi fa parte del Parlamento, e quindi rappresenta i cittadini di una nazione.
https://byoblu.us17.list-manage.com/track/click?u=68e0c7b1bc6df1365b6566b2a&id=a1eaa6e3df&e=9a9d555e3d

"Troppa democrazia, siamo in guerra". Eh, già. Sempre sullo sproloquio di Mario Monti, l'euroinomane cui nessun mainstream si oppone. Qui Diego Fusaro: Analisi politica del Sistema della Crisi. https://youtu.be/_Y_aH44CeuM?t=93

Di fronte a queste evidenze, c'è ancora qualche  buonista che giustifica  la 'dittatura'...? 

Jure Eler



2 commenti:

  1. Commento integrazione di Giorgio Stern: "Il senatore a vita, ex capo del Governo della Repubblica Italiana, Mario Monti, intervenuto al programma ‘In Onda’ su La7 Monti ha commentato così la situazione odierna: “Si tratta di una guerra ma in nessun Paese abbiamo utilizzato un tipo di comunicazione adatta alla guerra”.

    Alla domanda cosa intenda esattamente con “comunicazione di guerra” il senatore risponde: “Nella comunicazione di guerra c’è un dosaggio dell’informazione e quando si ha a che fare con un morbo io credo che bisogna trovare delle modalità meno democratiche nella somministrazione dell’informazione. Tra l’altro abbiamo già accettato delle limitazioni molto forti alle nostre libertà ed è un bene che siano venute da parte dei governi”.

    Colpisce il lessico adoperato da Monti l’informazione va somministrata.

    Assimilando l’informazione al vaccino l’operazione assume senso compiuto.

    Monti è tutto fuorché uno sprovveduto. Se oggi espone questi concetti lo fa sapendo di fare l’apripista nel momento in cui deve e può farlo. Enuncia intenzioni che altri, cioè Draghi, applicheranno o stanno applicando. Sono concetti peraltro già espressi da Mario Monti con una metafora chiarissima pubblicata dal giornalista Claudio Messora su Byoblu nel 2015: “È possibile che le pecore prendano a guidare il pastore nella buona direzione, assumendo anche il controllo del cane da pastore?”

    “Pecore”, “pastore”, “cane”. Sostituire alla metafora i riferimenti è un gioco di società!"

    RispondiElimina
  2. Commento di D.R.: “...a questo punto credo che estenderanno l'obbligo vaccinale entro febbraio. Personalmente, anche in tal caso non lo farò, ma capisco anche che la scelta in questo caso dipende dalle condizioni finanziarie e familiari di ognuno. Tuttavia questa storia deve finire. In molti stanno alla terza dose e a breve faranno i vaccini per le varianti, non si può andare avanti in questo modo, considerando anche il fatto che di questa cosa non si sa nulla sugli effetti di lungo periodo...”

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.