venerdì 18 giugno 2021

Gaza. Ripartono le incursioni aeree israeliane malgrado la tregua



Le forze  israeliane (IDF) hanno dichiarato di aver condotto attacchi aerei contro obiettivi di Hamas nella Striscia di Gaza, affermando che gli attacchi aerei erano una risposta al lancio di "palloni incendiari" da Gaza in Israele.

Nel corso della nottata di venerdì, 17 giugno 2021,  le forze armate israeliane hanno reso noto che nel sud del paese le sirene di allarme hanno risuonato a causa del fuoco di armi pesanti proveniente dalla Striscia da Gaza.
Secondo il Jerusalem Post, Hamas avrebbe lanciato un razzo in territorio israeliano come risposta agli attacchi aerei dell'aviazione di Tel Aviv contro dei siti  dell'organizzazione a Gaza.
Nelle ore precedenti l'esercito dello stato ebraico aveva riferito di aver condotto dei raid aerei su Gaza in seguito al lancio di palloni incendiari verso il territorio israeliano


Gli ultimi sviluppi arrivano meno di un mese che Tel Aviv e Hamas hanno concordato un cessate il fuoco, ponendo fine a 11 giorni di escalation, caratterizzata dal lancio di razzi e attacchi aerei che hanno portato alla morte di circa 250 palestinesi e 13 israeliani.

Gli attacchi aerei sono avvenuti pochi giorni dopo che Naftali Bennett, il nuovo primo ministro israeliano, ha assunto l'incarico, dopo aver formato una coalizione di governo che ha costretto Benjamin Netanyahu a lasciare il proprio incarico.


(Fonte: https://it.sputniknews.com/20210618/israele-hamas-risponde-ai-raid-aerei-sulla-striscia-di-gaza---video-11793122.html)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.