venerdì 27 novembre 2020

Guarire dal Covid-19, senza ricorrere al vaccino... è possibile?

 

"Il sistema corrente impone che ogni voce critica sia soffocata sul nascere, cancellare, oscurare, multare ogni tipo di dissenso, dal 5G, alle OGM, ai vaccini che incidono sul RNA e che sono stati preparati troppo in fretta." 
Da persona non dedita alla scienza, mi vengono in mente un paio di proposte concrete.

1) Il Sars Cov 2 l'ho visto da vicino: un'amica 80enne lo ha curato fin dai primissimi sintomi, seguita dal medico PRIVATO e dopo 4/5 giorni ha iniziato il lungo processo di guarigione. 
Lezione imparata, come dicono gli anglosassoni: se hai soldi , hai un medico che interviene ai primissimi sintomi ed eviti le complicazioni e l'ospedale.

Proposta concreta: potenziare medicina di territorio, oltre ad aumentare personale sanitario negli ospedali.

2) Nella mia non breve vita, ho fatto tanti vaccini, per poter viaggiare e quello contro il tetano  per poter "smucinare" tranquillamente la terra.
 Quello della Pfizer, attualmente consigliato dalla UE, ha 90% di sicurezza, è stato testato poco, deve essere conservato a temperatura -80 gradi Celsius, altrimenti non è efficace.

Domande: 
1- come si inocula una sostanza di -80 gradi in un corpo di + 35/36 gradi? 
2- in che modo e quanto costa organizzare una catena del freddo a quella temperatura? 
3- visto che va a incidere sul RNA, non sarebbe opportuno essere più prudenti?

Proposta concreta: dare indicazioni precise ai medici di base su farmaci che curano il Covid, invece di spingere a farsi vaccinare. Dire se i positivi asintomatici sono contagiosi o no. 

L'analisi socioeconomica la lascio a quelli più competenti di me. Mi limito a menzionare il rapporto annuale della Caritas secondo il quale più di 1 milioni di italiani sono oggi sotto la soglia di povertà e 7 milioni sono i nuovi poveri.

Grazie per l'attenzione

Anita F.

2 commenti:

  1. Commento di Marinella Correggia: “A proposito di vaccini raccomando questo articolo de Il Simplicissimus: https://ilsimplicissimus2.com/2020/11/27/crimini-e-morbillerie/ - Documentato, argomentato, succinto. Un po' amareggiato. In generale questo è un sito da seguire...”

    RispondiElimina
  2. Commento di Enzo Brandi: "cara Anita, vedo con piacere che avanzi alcune proposte concrete su cui si può sempre discutere con calma, lasciando da parte anatemi o assurde idee complottiste a livello mondiale. Adesso ho poco tempo per una molteplicità di impegni, ma vorrei comunque rispondere sia pure in modo molto sintetico.

    -Sono d'accordo sulle manchevolezze del nostro sistema sanitario, dovuto a privatizzazioni e tagli, che colpisce soprattutto i meno abbienti. Questa è una considerazione molto concreta che penso che in molti condividiamo. Bisognerebbe parlare anche della drammatica situazione sanitaria dei paesi poveri, come molti paesi africani, asiatici o dell'America Latina.

    -per quanto riguarda i vaccini è chiaro che, data la fretta di fronteggiare l'epidemia, possono essere stati commessi degli errori ed effettuati dei controlli insufficienti, per cui bisogna essere molto attenti nell'eventuale utilizzo. Esistono comunque altri vaccini, oltre a quello della Pfizer e quello inglese sviluppato ad Oxford, come quelli in studio avanzato in Cina, ed il russo "Sputnik" che è stato già prenotato in milioni di dosi da paesi non occidentali come l'India, o altri. Noi dei paesi occidentali siamo condannati invece ad usare solo vaccini sviluppati nei paesi della NATO.

    -Non è provato che esistano cure veramente efficaci diverse dai vaccini, e che non siano solo dei palliativi temporanei. Sarebbe positivo che venissero sviluppati, ma finora non è accaduto. Cordiali saluti" (Enzo Brandi)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.